Janus, coach Aniello ''Abbiamo bisogno di fare una partita di grande carattere. Non vogliamo deludere i nostri tifosi''

Il punto della situazione di coach Daniele Aniello, alla viglia del match contro Matelica.

- I cartai escono sconfitti dal derby contro Jesi, ma ancora una volta la sensazione è quella di vedere una compagine che non molla mai. A mente fredda, cosa ti è piaciuto (e non) del match?
"A Jesi abbiamo iniziato con il piglio giusto e fatto una buona gara per lunghi tratti senza ma riuscire a dare uno strappo importante quando si poteva. Il finale credo sia figlio di un mix di poca lucidità e bravura degli avversari oltre ad un po’ di nostra stanchezza. La cosa positiva è che anche questa volta abbiamo comunque avuto dei momenti di energia e desiderio, ad esempio a rimbalzo d'attacco nei momenti finali, purtroppo senza mai riuscire a concretizzare, aspetto questo che in altre gare era risultato decisivo".

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

- Quattro vittorie nelle ultime cinque partite per la Vigor e tanto entusiasmo ritrovato. Che squadra affronterà domani la Ristopro?
"Ci sarà di nuovo un’atmosfera da playoff. Affronteremo una squadra in grande salute che sta vivendo un ottimo momento dal punto di vista dei risultati e del gioco espresso. Un roster lungo, ben allenato e fatto di atleti che vive della creatività di Gallo, della sostanza in area di Seck e della duttilità dei vari Enihe, Provvidenza ed Adeola. Sugli esterni stanno avendo tanto dal duo Vissani-Riccio supportati da Caroli Mentonelli e Paglia. Abbiamo bisogno di fare una partita di grande carattere e ci teniamo moltissimo a fare bene davanti al nostro pubblico".

- La maggior preoccupazione dei tifosi è chiaramente quella della condizione fisica dei ragazzi. Cosa dice il “bollettino medico”?
"Per domenica dovremmo riuscire ad essere al completo. Al di là degli acciacchi e di chi sarà in campo abbiamo bisogno di una prova importante contro una squadra in un momento di grande fiducia".

Fonte: ufficio stampa Janus Fabriano
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!