Montegranaro Basket, coach Di Chiara commenta la vittoria contro Grottammare

Coach Luca Di Chiara ha commentato la vittoria conquistata dal Montegranaro Basket a Grottammare nell'ultima giornata di regular season del Girone A del campionato di Serie D. Queste le sue parole:

"È stata una gara vinta in cui abbiamo alternato buoni momenti a cattivi minuti di pallacanestro. Siamo riusciti ad essere efficaci e in controllo quando abbiamo avuto fluidità, una buona scelta dei tiri e questo ci ha permesso di avere un buon bilanciamento difensivo contro una squadra piena di tiratori come Grottammare. Siamo stati invece un po' superficiali nel secondo quarto, quando abbiamo avuto qualche minuto non all’altezza in difesa. Sono però contento di come siamo stati efficaci e credibili a rimbalzo d’attacco, nel controllo delle palle vaganti e nel contenere il numero di palle perse, è un segnale positivo di come i ragazzi si sono applicati e di come ci tenevano a dare continuità ad un buon momento.

Mi sono piaciuti Di Chiara, Ambrogi e Morresi perché quando giocano insieme a Passarini e lui tiene in difesa e prende i rimbalzi, abbiamo tutti la possibilità di aprire meglio il campo, di correre e di giocare senza la palla, enfatizzando la capacità che abbiamo con più giocatori, di passarci la palla. Tutti gli esterni mi sembra abbiano fatto, a parte in alcuni momenti, una buona prestazione. In attacco in termini di punti segnati e di ritmo di gioco, mentre in difensiva si sono tutti applicati togliendo in primis il loro tiro da 3 punti e poi nel tenere i loro 1 contro 1. Per quanto riguarda il proseguo della stagione, aspettiamo i risultati delle altre gare per stabilire la nostra definitiva posizione in classifica prima dell’inizio della fase ad orologio. Adesso vogliamo solo prepararci e goderci queste ulteriori quattro gare prima dei playoff. Questo è lo spirito con cui vogliamo arrivare al momento chiave della stagione: provando a divertirci e ad esprimere la nostra pallacanestro".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!