Bramante, coach Nicolini ''La vittoria di Foligno assume una maggiore importanza viste le nostre assenze''

Coach Massimiliano Nicolini ha commentato la vittoria conquistata dal Bramante Pesaro sul campo di Foligno. Queste le sue parole:

"È stata una partita molto fisica di grande agonismo dal punteggio molto basso che ci ha visto avere la meglio del solito ostico Foligno. Abbiamo sofferto molto nella prima parte della partita fino a circa metà terzo quarto e credo che il nostro merito sia stato nel restare compatti e attaccati alla gara quando siamo andati sotto di nove punti. Nel momento di maggior difficoltà siamo riusciti a creare gioco e trovare più fluidità in attacco per segnare in maniera più continua sia da fuori che dentro l'area prendendo l'inerzia della partita mantenuta fino in fondo.

La pessima percentuale ai tiri liberi poteva costarci caro ma la solita applicazione difensiva non ha consentito a Foligno di scapparci via. Ci tengo a ringraziare i ragazzi per il grande sforzo che hanno fatto, soprattutto giocando in condizioni fisiche non ottimali come nel caso di Giampaoli. Per l'ennesima volta abbiamo dovuto sopperire a pesanti assenze e quindi la vittoria ottenuta assume maggior importanza. Le nostre inseguitrici non perdono colpi pertanto alla ripresa degli allenamenti dovremo subito archiviare il risultato di Foligno, resettare la testa e lavorare con attenzione alla preparazione del prossimo difficile impegno con Montemarciano".

Photo Credits: ML DIGITAL WORLD di Matteo Longoni

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!