Basket Ravenna, coach Lotesoriere ''Ci sono mancate le energie che servivano per essere competitivi fino alla fine''

OraSì battuta 87-75 nella trasferta di Casale Monferrato. Ravenna lotta per tre quarti nonostante l’assenza chiave di Vrankic, ma come nella gara di settimana scorsa il quarto quarto è fatale alla squadra di Coach Lotesoriere, che incassa proprio in apertura di ultima frazione il decisivo 12-0 di parziale. Tra i giallorossi doppia cifra per Anthony (18 punti), Musso (17), Bartoli (15 con 9 rimbalzi) e Petrovic (14), ma è la difesa, soprattutto nel quarto periodo dove le energie sono venute a mancare, a tradire una squadra con rotazioni ridotte all’osso.

“Purtroppo anche oggi nell’ultimo quarto sono venute a mancare le energie che servivano per essere competitivi fino alla fine – commenta a caldo Coach Lotesoriere –. L’atteggiamento dei ragazzi è stato quello giusto dopo aver affrontato una settimana difficile dopo la sconfitta con Cremona e per il colpo psicologico dell’infortunio a Vrankic ieri mattina. Abbiamo provato a sopperire a questa assenza e, al netto di alcuni errori nella fase difensiva, fino a fine terzo quarto eravamo in partita e avevamo ricucito a meno due.

Nel quarto quarto abbiamo avuto un bruttissimo inizio, soprattutto dal punto di vista difensivo, e si è scavato un break che non siamo più riusciti a colmare. Abbiamo concesso troppo spazio ai tiratori di Casale, sui quali fino a quel momento eravamo stati abbastanza attenti. Dobbiamo essere bravi a capire che queste partite durano quaranta minuti e non bisogna mai perdere il controllo. Bisogna avere pazienza, in attacco ma anche e soprattutto in difesa dove abbiamo concesso troppi canestri facili negli ultimi secondi.

Siamo entrati nella fase più delicata della stagione con un trend negativo e nella maniera sbagliata: da lunedì dobbiamo tornare in palestra e lavorare soprattutto sulla testa. Le qualità le abbiamo e le abbiamo mostrate, i ragazzi stanno dando tutto, ma dalla pazienza passa quella durezza mentale che ci è venuta a mancare nei minuti finali di queste ultime due partite”. 

Fonte: ufficio stampa Basket Ravenna

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!