Olimpia, coach Messina ''Vogliamo giocare un'altra buona partita in previsione dei playoff del campionato''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-04-2023/olimpia-coach-messina-vogliamo-giocare-altra-buona-partita-previsione-playoff-campionato-600.jpg

Social

L’EuroLeague si chiude a Bologna in una sfida tutta italiana che non ha implicazioni di classifica, nemmeno quella di scoprire quale delle due italiane finirà più avanti perché l’Olimpia vanta due successi in più della Virtus. Ma si tratta pur sempre di una partita di EuroLeague e ambedue le squadre vorranno onorarla. L’Olimpia ci arriva dopo aver vinto nove partite delle ultime 12 della sua stagione europea. In questo arco di tempo nessuno ha vinto più partite. La Virtus ha perso le ultime cinque. Questa partita farà un po’ di elastico tra la fine della stagione di EuroLeague e i playoff del campionato italiano, dove le due squadre sono prima e seconda divise da una vittoria di differenza. Non ci saranno ovviamente limitazioni al numero di stranieri utilizzabili come sempre in EuroLeague. Nell’Olimpia l’influenza ha creato diversi problemi recenti tanto che Stefano Tonut ha saltato le ultime due partite e per lo stesso problema hanno saltato alcuni allenamenti anche Davide Alviti, Johannes Voigtmann e Kevin Pangos. Oggi i sintomi influenzali hanno fermato Shabazz Napier e Nicolò Melli. Solo per il primo ci sono flebili speranze di recupero.

NOTE – Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano si gioca giovedì 13 aprile alle 20:45 a Bologna con diretta su Sky Sport e Eleven.

GLI ARBITRI – Juan Carlos Garcia (Spagna), Emin Mogulkoc (Turchia), Fernando Rocha (Portogallo).

COACH ETTORE MESSINA – “E’ una partita tra due squadre che avrebbero voluto giocare per i playoff, magari proprio in questa gara. Viceversa è stata una stagione difficile, ma vogliamo onorare al meglio quest’ultimo impegno giocando un’altra buona partita soprattutto in previsione dei playoff del campionato italiano”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!