Il Nuovo Basket Aquilano chiude la Fase Orologio contro l'Air Basket Termoli

Torna in campo domenica 30, alle ore 18:00 al PalaAngeli, il Nuovo Basket Aquilano, impegnato nell’ultima giornata della seconda fase del campionato di C Gold. I ragazzi di coach Zubiran sono reduci dalla netta vittoria sul campo del Mosciano e riceveranno l’Air Basket Termoli, formazione molto temibile e con un roster ricco di elementi esperti e di categoria superiore.

I molisani, inoltre, si giocheranno le ultime carte per conquistare il quinto posto, ultimo utile per l’ingresso tra le quattro formazioni, oltre al Roseto 20.20 già matematicamente primo e già sicuro dell’unica promozione diretta in B Interregionale, che si contenderanno da domenica 7 maggio gli altri tre accessi alla categoria superiore. Una gara, quella di domani, che archivierà definitivamente le prime due fasi di un Campionato veramente di alto livello tecnico ed agonistico, con gli appassionati delle due regioni coinvolte, Abruzzo e Molise, che hanno seguito in gran numero un’annata avvincente e con una lotta al vertice che ha entusiasmato tutti.

Il Nuovo Basket Aquilano partirà nei playoff incontrando la Fortitudo Isernia, al momento a pari punti in classifica: le due sfide di domenica, i molisani incontreranno in casa il Mosciano, determineranno il fattore campo per la disputa dell’eventuale terzo incontro dei playoff sul campo amico, in una serie che partirà, al meglio delle tre partite, da domenica 7 maggio. Saranno 3 le formazioni promosse in Serie B Interregionale al termine dei playoff, oltre al Roseto già certo del passaggio: le due vincenti delle semifinali tra 2^ e 5^ e 3^ contro 4^ e la vincente del turno di spareggio tra le due perdenti. Un’opportunità importante da sfruttare per il team del capoluogo, che potrebbe proiettare la città su palcoscenici ancora più prestigiosi e di ampia visibilità.

Grandi soddisfazioni, intanto, dall’attività del Settore Giovanile, con l’Under 19 Gold che dopo i quarti vinti con Termoli ha superato in una sfida di altissimo pathos il Teate Basket in semifinale e si è qualificata per la Finalissima valida per l’aggiudicazione dell’ambito titolo regionale, in programma Lunedi 15 Maggio a L’Aquila, con ritorno venerdi 19 sul campo dell’altra finalista: il Montesilvano Basket. In questi giorni, intanto, gli Under 12 Esordienti stanno rappresentando L’Aquila nel prestigioso Torneo Nazionale di Torre del Greco, una delle rassegne più importanti d’Italia per la categoria.

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!