Robur Osimo, Massimo Balercia ''E' stata una gara complicata, ma era importante vincere e lo abbiamo fatto''

Parole come macigni quelle di Massimo Balercia, vice allenatore ma soprattutto colonna portante della Robur che ci fornisce un breve commento sulla partita di Domenica e ci proietta alla sfida di domani sera.

"Siamo stati bravi a portare a casa Gara 1. È stata una gara complicata proprio come ce la aspettavamo. Valdiceppo è un ottima squadra, esperta, abituata a non mollare mai e ci ha messo in grande difficoltà. Ne è uscita una sfida in cui certamente non ha prevalso lo spettacolo con percentuali al tiro estremamente basse rispetto alle nostre medie, complice anche la tensione e l’emozione di giocare una finale. Ma era importante vincere e lo abbiamo fatto. Siamo stati bravi a non mollare e rimanere dentro la partita anche quando Valdiceppo ha provato a fuggire prendendosi 4/5 lunghezze di vantaggio, segno dei grandi passi avanti che abbiamo fatto in stagione. Bravi anche alla fine nel rimanere lucidi e segnare i tiri liberi decisivi.

Sappiamo che tutte le partite saranno così intense e difficili perché siamo in una finale ed il modo di giocare sarà questo. Il pubblico ci ha dato una grande mano e per questo voglio ringraziare tutti gli osimani; sono sicuro che anche Mercoledì troveremo il Palabellini pieno, che da sempre è stato il nostro 6º uomo e la nostra arma in più per portare a casa le partite. Cercheremo di portarci sul 2-0 per poi andare Domenica a Perugia con la possibilità di chiudere la serie e giocare con un vantaggio cospicuo, trasferendo tutta la pressione ai nostri avversari. Ci vediamo domani sera al Palabellini".

Fonte: G.S. Robur Basket Osimo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!