Respinto il ricorso del Grottammare Basketball: confermata la vittoria in G1 degli 88ers Civitanova

Il Giudice Sportivo territoriale del Comitato Regionale Marche della Fip ha rigettato il ricorso avanzato dal Grottammare Basketball contro l’omologazione di Gara 1 della finale playout disputata venerdì scorso, che pertanto vede confermata la vittoria dei nostri ragazzi col punteggio di 69-67.
Il Grottammare Basketball aveva presentato ricorso adducendo che il canestro del sorpasso a fil di sirena realizzato dal nostro Luca Tappatà fosse arrivato oltre il suono della sirena. Il Giudice sportivo ha però chiarito che, come riportato dall’articolo 94 comma 4 del Regolamento di giustizia, “per tutti i campionati non sono ammesse istanze fondate su presunti errori tecnici degli arbitri e degli ufficiali di campo, ad eccezione del caso di erronea attribuzione del punto ad una squadra invece che all’altra”.

Inoltre, non è stata ammessa la presentazione della prova video in quanto questa può essere utilizzata “solo nei casi di squalifica, inibizione o radiazione, ovvero nel caso che il tesserato indicato nei documenti ufficiali sia una persona diversa dall’autore dell’infrazione ed ancora per la valutazione di atti di violenza, per comportamenti di particolare gravità dei sostenitori delle squadre non rilevati dagli arbitri ed infine nel giudizio conseguente al reclamo avverso il risultato della gara, solo nel caso di erronea attribuzione del punto ad una squadra invece che all’altra”.

L’auspicio è che ora si abbassino i toni e si torni a parlare di basket giocato, a partire da gara 2 in programma domani sera alle 21.30 alla palestra Fazzini di Grottammare. 

Fonte: 88ers Civitanova

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!