Ancona riparte dalla Stamura. Alessandro Stecconi ''Vogliamo far emergere la centralità dei giocatori del Cab''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-06-2023/ancona-riparte-stamura-alessandro-stecconi-vogliamo-emergere-centralit-giocatori-600.jpg

Social

Con un post pubblicato sui propri profili social nella giornata di ieri, il Campetto Ancona ha annunciato la collaborazione con il Cab Stamura Ancona che interesserà sia la prima squadra, che parteciperà al campionato di Serie B Interregionale con il nome "Stamura", che tutto il settore giovanile. Il Campetto, invece, molto probabilmente disputerà la Divisione Regionale 1 (ex Serie D) con una squadra composta esclusivamente da giovani locali. Di questo ha parlato Alessandro Stecconi, uno dei dirigenti di punta del Campetto, con il Corriere Adriatico. Queste alcune delle sue parole:

"In questi anni abbiamo portato avanti al meglio i rapporti con il Cab Stamura che è la grande realtà che cura la pallacanestro giovanile, fra le migliori in Italia. Ora vogliamo che questo tipo di collaborazione diventi unione d'intenti. L'attuale loro gruppo Under 19 rappresenterà l'impronta della squadra che parteciperà al campionato Interregionale. Questo gruppo andrà integrato con i migliori prospetti anche da fuori, il tutto a formare un gruppo che possa esprimere un'idea di basket avvincente.

Si tratta di un progetto che va in controcorrente rispetto a quelli che sono i nuovi regolamenti federali che prevedono uno straniero e hanno annullato il numero minimo di under nelle prime squadre. L'idea è quella di far emergere la centralità della formazione di giocatori di basket, che il Cab Stamura svolge da tanti anni in maniera ottimale".

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!