Ufficiale, coach Carmelo Foti rimane alla guida del Cus Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-06-2023/ufficiale-coach-carmelo-foti-rimane-guida-ancona-600.jpg

Social

La notizia era nell’aria, ora è ufficiale, Carmelo Foti per il terzo anno consecutivo guiderà la pallacanestro femminile del Cus Ancona nel campionato di Serie C. Un rinnovo che testimonia il buon lavoro portato avanti in questi anni dallo stesso tecnico che si dice soddisfatto della scelta fatta: “Sono contento di rimanere nella grande famiglia del Cus Ancona dove i rapporti umani valgono più di qualsiasi altra cosa. Nei prossimi inizieremo a pianificare la prossima stagione sia per quello che riguarda la preparazione che l’allestimento della rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie C“.

Il tecnico prova a fare un bilancio di questi due anni sulla panchina del Cus Ancona: “L’anno scorso siamo arrivati in semifinale dove siamo stati eliminati dal Pescara che ha vinto le due gare quest’anno invece sempre con il Pescara siamo riusciti ad arrivare a gare tre poi persa sempre con la formazione abruzzese con la quale peraltro abbiamo instaurato un bellissimo rapporto. Il bilancio è senza dubbio positivo cosi come siamo soddisfatti delle tante persone che ci seguono sia in casa che fuori casa”.

Il campionato di serie C è senza dubbio un torneo particolarmente difficile dove non mancano le sorprese: “Molte squadre hanno la possibilità di schierare in campo ragazze che magari giocano in serie A2 e che ovviamente fanno la differenza. Noi cosi come tante altre squadre non abbiamo questa opportunità in poche parole partiamo con un gruppo e con quel gruppo arriviamo in fondo alla stagione. La serie C di basket femminile è senza dubbio un campionato difficile e negli ultimi anni il livello si è senza dubbio alzato”. Cus Ancona che nei prossimi giorni renderà noto il resto dello staff tecnico con la società che ringrazia il vice allenatore Andrea Moro per l’impegno e la professionalità mostrata in questi anni con il vice di Carmelo Foti che ha deciso di intraprendere un altra strada.

Fonte: Cus Ancona Pallacanestro Femminile 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!