Ufficiale, Federico D'Addio è il nuovo allenatore del Nuovo Basket Aquilano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-06-2023/ufficiale-federico-addio-allenatore-basket-aquilano-600.jpg

Social

Il Nuovo Basket Aquilano annuncia la firma del contratto con il nuovo coach che guiderà la squadra nell’avventura in Serie B Interregionale 2023-2024. Arriva sulla panchina del club del capoluogo abruzzese Federico D’Addio, classe 1981, di origini casertane e con una notevole esperienza già accumulata nella sua carriera, nel corso della quale ha avuto modo di poter già guidare come capo allenatore oltre a diversi team di Serie C, squadre di B2 come il Giugliano nonché aver potuto trascorrere varie stagioni presso la gloriosa Juve Caserta, con la quale ha avuto prima compiti di assistente in A2 e B1 collaborando con Nando Gentile e con Massimiliano Oldoini per poi guidare il team per due stagioni in C Gold, prima di approdare nello scorso campionato all’Amatori Pescara, condotta in Serie B Interregionale al termine della semifinale vinta con il Vasto Basket, dopo una stagione che ha visto gli adriatici combattere a lungo per la prima piazza assoluta proprio con il Nuovo Basket Aquilano e con il Roseto 20.20.

Coach D’Addio è già al lavoro con lo staff tecnico e societario del club per completare insieme un roster chiamato a trascinare di nuovo come sempre con passione il PalaAngeli, per il ritorno di una squadra aquilana in Serie B a distanza di 30 anni dalla precedente esperienza.

Il Presidente Roberto Nardecchia: “Siamo particolarmente soddisfatti per la scelta di Federico D’Addio, un coach che avevamo modo di seguire ed apprezzare nel corso della stagione appena conclusa. Siamo sempre attenti a valutare certamente l’aspetto tecnico/tattico sia dei giocatori che degli allenatori, ma per nostra forma mentis siamo sempre altrettanto interessati agli aspetti legati all’educazione delle persone ed al loro modo di relazionarsi con gli altri. In questo senso, oltre alla conclamata competenza già ampiamente dimostrata da Federico, ci hanno colpito, già durante la stagione nelle occasioni di confronto, i suoi valori sportivi ed umani che ben si sposano con i nostri, unitamente ad una medesima grande cultura del lavoro e ad una attenzione particolare verso i giovani che siamo certi potranno ben sposarsi con la nostra consueta filosofia e regalare soddisfazioni alla famiglia del PalaAngeli”.

Coach Federico D’Addio: “È un piacere aver accettato l'opportunità di entrare a far parte di una società che rappresenta appieno il concetto di appartenenza e di questo ringrazio il Presidente e i suoi collaboratori. Le motivazioni e l'entusiasmo di iniziare a costruire basi solide, per la prossima stagione, saranno i presupposti fondamentali per far bene e divertirsi insieme. Non vedo l'ora di tastare con mano e vivere appieno la grande passione che la famiglia Aquilana trasmette!”

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!