Loreto Pesaro, Rodolfo Baldelli lascia la Presidenza. Pizza ''Siamo un cantiere aperto, ma ambizioso''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-06-2023/loreto-pesaro-rodolfo-baldelli-lascia-presidenza-pizza-siamo-cantiere-aperto-ambizioso-600.jpg

Social

Rodolfo "Rudy" Baldelli non sarà più il presidente dell'Italservice Loreto Basket. E' questa la prima novità della stagione 2023/2024, con il sodalizio gialloblu che saluta, ringrazia e sarà sempre in debito con un dirigente, un uomo di sport e soprattutto una persona veramente eccezionale.

A schiarire le idee sul futuro ci pensa patron Lorenzo Pizza, main sponsor del club con la sua azienda Italservice, nonché responsabile del consorzio di partner che supportano il Loreto. "Ci tengo subito a ringraziare calorosamente Baldelli. Ha ricoperto un ruolo importante durante un anno di grandi cambiamenti. Quando si ricoprono determinate cariche non è mai semplice, specialmente in annate di transizione, di stravolgimenti. Parliamo di grandi responsabilità, nonché di partecipazione in prima linea a un progetto ambizioso. La mia speranza è quella che possa restare comunque al nostro fianco in futuro, lui come tutti gli altri preziosissimi e storici dirigenti. Io sono l'ultimo arrivato e sottolineo che sono stato accolto benissimo da tutti. Loro hanno portato avanti questa società nel corso degli anni e spero che lo faranno ancora al mio fianco".

Non è ancora stato deciso il successore di Baldelli: "Ci sono in programma una serie di incontri, di riunioni per definire la compagine sanitaria. Siamo un cantiere aperto, ma ambizioso. Non so se ricoprirò io il ruolo di presidente, ma una certezza c'è: io e il consorzio di partner continueremo a sostenere l'Italservice Loreto anche nella prossima stagione". Una stagione che vedrà i gialloblu impegnati nella nuova Serie C Unica. Forse. "Gli incontri che stiamo svolgendo hanno, anche, l'obiettivo di capire se ci siano le possibilità di balzare di un'ulteriore categoria. Se ci saranno le condizioni, le coglieremo. Ma non dipende solo da noi. La volontà di vendere il titolo sportivo spetta ovviamente a coloro che lo detengono. Vi aggiorneremo il prima possibile".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!