Ufficiale, coach Carmelo Foti confermato sulla panchina del Polverigi Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-06-2023/ufficiale-coach-carmelo-foti-confermato-panchina-polverigi-basket-600.jpg

Social

Era già nell'aria da qualche settimana, nell'ambiente della palla a spicchi se ne parlava già da un mesetto, con un'intervista a fine maggio era già trapelato qualcosa, ma il suo DS Fabrizio Luzi glielo aveva già detto alla fine del girone di andata della scorsa stagione con una frase molto convincente: "se provi ad andartene, ti buco le gomme della macchina". Ebbene sì, per il quarto anno consecutivo coach Carmelo Foti sarà alla guida della prima squadra del Polverigi Basket che nella prossima stagione militerà nel campionato di Promozione. Arrivato nell'estate del 2019, il coach ha messo subito in campo la sua esperienza pluri ventennale a favore dei giocatori, portandoli a competere in un campionato di 1ª Divisione a dir poco strepitoso, purtroppo fermato dalla famosa pandemia.

15 vittorie su 15 partite, sbaragliando in tutti i campi e senza mai chiamare un time-out. Nella stagione successiva c'è stato il debutto nel campionato di Promozione, disputato con non poche difficoltà e con un cambio generazionale non indifferente, vincendo però la Coppa del Centenario. La scorsa stagione, quella appena finita, è andata molto meglio, con diversi under che si sono affacciati per la prima volta in un campionato di Promozione molto competitivo, lottando sempre tra la terza e la quinta posizione in classifica e uscendo dai play-off solamente ai quarti di finale. Per la prossima stagione sono previsti "fuochi d'artificio", a detta del coach, con alcuni innesti importanti nei ruoli giusti. Quindi non rimane che aspettare l'inizio e godersi lo spettacolo.

Fonte: Polverigi Basket 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!