Ufficiale, Paolo Pierotti è il nuovo allenatore del Basket Todi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-07-2023/ufficiale-paolo-pierotti-allenatore-basket-todi-600.jpg

Social

E3Energy-Digital Bando Basket Todi è lieta di comunicare che Paolo Pierotti è il nuovo capo allenatore.

Eugubino, Allenatore e formatore Nazionale è in panchina da oltre 30 anni ed ha alle spalle risultati ed esperienze importanti sulle panchine di Gubbio, Gualdo, Umbertide, Valdiceppo con la promozione in serie B nel 2016, quindi nelle ultime cinque stagione a Foligno dove dal 2018 è divenuto capo allenatore, centrando sempre gli obbiettivi che la società si era prefissa e valorizzando i giovani del vivaio.

Paolo Pierotti ha sottoscritto un contratto biennale in qualità di capo allenatore della compagine Senior e supervisore di tutto il settore giovanile dove allenerà anche il gruppo Under 19, oltre a dedicarsi ai giovani dell’accademia con sedute individuali mattutine.

L’amministratore delegato del Basket Todi, Francesco Chinea esprime tutta la soddisfazione per l’arrivo di coach Pierotti.
“Abbiamo come è normale che sia, quando si deve scegliere il nuovo allenatore, stilato e poi sentito una lista di nomi con delle priorità ben precise e Paolo Pierotti è stato per il Basket Todi, il primo obbiettivo con il giusto identikit per la nostra visione di basket, per il nostro progetto e le nostre aspirazioni. Fin dal primo incontro, dopo aver presentato il nostro programma, la struttura dirigenziale e la nostra possibile idea di squadra, abbiamo ascoltato gli input che coach Pierotti ha ritenuto importanti voler fin da subito sottolineare e nella piena condivisione degli stessi abbiamo avuto la certezza che Paolo era per noi il profilo giusto per continuare nello sviluppo del nostro percorso sportivo dando continuità ed impulso all’accademia giovanile che quest’anno sarà ulteriormente implementata nei numeri degli atleti che ne faranno parte.

Conosciamo bene lo spessore tecnico del nostro nuovo coach, ma quello che ci ha particolarmente colpito è la sua dimensione umana, le sue idee molto chiare su come affrontare il prossimo campionato di serie “C Unica”, dove come società abbiamo ribadito di voler competere ad alti livelli. Ci ha inoltre positivamente impressionato il suo entusiasmo e le sue forti motivazioni ed è con questo spirito e con grande convinzione che abbiamo proposto e quindi successivamente raggiunto e sottoscritto il contratto che mi auguro possa rappresentare l’inizio di un percorso lungo e vincente per la nostra società e ricco di soddisfazioni sportive ed umane per Coach Pierotti”

Paolo Pierotti ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Dopo una lunga e importante esperienza a Foligno, inizia per me una nuova avventura ed è innegabile che al nuovo si abbini un grande entusiasmo, supportato dalla fiducia che la dirigenza tutta mi ha manifestato. Mi metterò subito al lavoro per farmi trovare pronto alla partenza degli allenamenti. Non nascondo il desiderio e la volontà di far bene per raggiungere ottimi risultati in futuro. Sarò a disposizione della società cercando di fare un percorso di crescita insieme."

Fonte: ufficio stampa E3Energy-Digital Bando Basket Todi 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!