Nova Farnese Campli: completato ed ufficializzato lo staff tecnico

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-07-2023/nova-farnese-campli-completato-ufficializzato-staff-tecnico-600.jpg

Social

La Nova Farnese Campli 1957 continua nella costruzione del nuovo staff tecnico per la stagione 2023-2024. Si parte dallo staff che affiancherà il confermato coach Giovanni Di Carlo. Anche nel campionato di serie C unica sarà Guido Di Carlo l'assistente coach, così come proseguirà il fortunato rapporto con il preparatore atletico Alex de Federicis e con il Team manager Michael Lupinetti. Una new entry è rappresentata invece da Francesca Giuliani, che fungerà da supporto al coach e al preparatore atletico De Federicis.

Si consolida dunque il binomio dei fratelli Di Carlo alla guida del roster biancorosso: "Sono contentissimo e onorato di affiancare Giovanni in panchina - dice Guido Di Carlo -. Abbiamo davvero uno staff di alto livello con l'ingresso del Ds Marco Di Stefano e il nostro "super prof", Alex De Federicis".

Proprio Alex De Federicis è al suo sesto anno da preparatore della Nova Farnese Campli: "Per me è un 'onore essere ancora il preparatore di questa società. Sarà il mio sesto anno da preparatore nella Nova e la cosa che mi entusiasma è vedere di anno in anno un passetto più avanti, una crescita continua. La società e lo staff stanno innalzando sempre di più la propria professionalità e stiamo iniziando a creare qualcosa di sostenibile che al tempo stesso permette di far crescere i giovani e divertire il pubblico. Questo sarà il secondo anno della 'nuova società' e speriamo di riuscire a confermare l'entusiasmo e portare sempre più persone al palazzetto, che è uno dei più calorosi d'Abruzzo e non solo".

"Sono felicissimo di questo nuovo ruolo o dovrei dire ruoli, perché come Team Manager mi prenderò cura di tutti quegli aspetti logistici e non per la squadra, diventando un ponte tra lo staff tecnico e la dirigenza - dice Michael Lupinetti -. Nel contempo affiancherò lo staff tecnico come assistente aiutando dove possibile la squadra, sia in campo che in allenamento e anche per quel che posso con i ragazzi delle giovanili. Il mio obiettivo personale é quello di diventare un facilitatore per la Nova Farnese Campli 1957 e quindi di aiutarla a rendere il massimo possibile".

C'è anche una figura femminile, con tanta esperienza alle spalle, nello staff di quest'anno: Francesca Giuliani, Istruttrice di Atletica Leggera FIDAL e CSI e nell’Atletica Gran Sasso Teramo dal 2018. "Sono entusiasta di essere entrata a far parte di una piazza storica del basket italiano - sono le parole di Francesca -. Ho trovato una società inclusiva, lungimirante e di ampie vedute, di cui apprezzo la determinazione nel portare avanti un progetto che ruota attorno alla crescita e alla valorizzazione dei ragazzi del territorio". Conclude dicendo: "Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e di condividere lavoro, passione ed emozioni con tutti i collaboratori.”

Fonte: Francesca Almonti - area comunicazione Nova Farnese Campli 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!