Loreto Pesaro, Lorenzo Pizza ''Cercare di fare il salto in B Elite è un obiettivo. Proveremo a vincere il campionato''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-07-2023/loreto-pesaro-lorenzo-pizza-cercare-fare-salto-elite-obiettivo-proveremo-vincere-campionato-600.jpg

Social

La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: l'Italservice Loreto giocherà in Serie B Interregionale. Scambio di diritti completato con la Robur Osimo, che ringraziamo calorosamente per la grande disponibilità, professionalità e cordialità mostrate nella trattativa. C'è il patron Lorenzo Pizza a raccontare i dettagli, fissando anche gli obiettivi futuri.

Patron Pizza, ci riassume quello che è successo?


"C'è stato questo scambio di diritti. Ringrazio innanzitutto il presidente osimano Dino Latini per la grande disponibilità, la trattativa è stata semplicissima. Noi giocheremo in Serie B Interregionale, la Robur Osimo giocherà in C Unica. Noi abbiamo questa sana ambizione di calcare questi palcoscenici, dove parteciperanno altre due formazioni del pesarese. Pesaro risponde bene al basket da sempre, c'è la volontà di provare a fare qualcosa di interessante in questo sport. Come dicono in tanti qua, abbiamo compiuto dei miracoli nel futsal e quindi l'Italservice vuole provare a fare qualcosa di positivo anche nella pallacanestro. La Serie B è un ottimo punto di partenza per tentare di costruire qualcosa".

Chi sarà il nuovo presidente dell'Italservice Loreto?

"Stiamo valutando chi sarà il presidente. Ci siamo riuniti con la storica dirigenza del Loreto nelle scorse ore. Voglio sottolineare che sono l'ultimo arrivato, non voglio essere un peso. Il mio deve essere un ingresso soft, avrei potuto anche sostenere la squadra solo come main sponsor. Loro mi hanno risposto che sarebbero contentissimi se diventassi presidente. Io lo potrei fare benissimo, a patto che nessun dirigente abbandoni la barca, perché sono loro che hanno fondato questo club e meritano di farne parte il più possibile. Vediamo quindi, l'ufficialità arriverà a fine luglio, inizio agosto".

Sogni nel cassetto?

"Il sogno nel cassetto è costruire una squadra competitiva, ben strutturata. Cercare di fare il salto in B élite è un obiettivo, poi il campo sarà a decretare tutto il resto, come sempre. Ci siamo affidati a una figura di grande esperienza e valore, ovvero Federico Ligi, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo e generale. Lui avrà in mano il budget concordato con cui proveremo a vincere il campionato. Vogliamo accendere l'entusiasmo, offrendo un prodotto interessante".

Dove giocheremo le partite casalinghe?


"La nostra casa vorremmo che fosse il PalaFiera. Ci incontreremo con il Comune di Pesaro per parlarne, perché il palazzetto è intasato di impegni come sapete tutti. L'idea è quella di giocare la domenica pomeriggio, in alternanza con la Vuelle. Sono fiducioso".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!