Ufficiale, il Basket Todi firma il lungo argentino Nahuel Revello

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-07-2023/ufficiale-basket-todi-firma-lungo-argentino-nahuel-revello-600.jpg

Social

E3Energy-Digital Bando Basket Todi è lieta di comunicare di avere concluso la trattativa per l’arrivo in Italia del centro Nahuel Revello. Revello è nato a Morón, provincia di Buenos Aires, l'8 marzo 1996 per un altezza di 202 cm. Nella sua carriera da Senior ha militato con la società Luis Luciano in tre campionati provinciali e dal 2021 nella Lega Federale (ex TFB) EntreRios (paragonabile alla nostra serie B1) per poi trasferirsi nel 2022 nella squadra del Central Entrerriano. Numeri importanti per Nahuel, che lo hanno portato ad essere eletto nel 2022 da DATA Basquet come migliore giocatore della Divisione con 21.7 punti (57% da due, 32% triple e 70% tiri liberi), 7.4 rimbalzi e 1.7 assist in 25 partite giocate.

Giocatore completo, potente fisicamente e con mano educata, di grande carisma e personalità ama giocare sia nel pitturato che dall’arco. Per la stagione 2023/24 Nahuel Revello indosserà la maglia di E3Energy-Digital Bando Basket Todi e questo è ritenuto da chi lo conosce bene, un grande colpo di mercato. Il Basket Todi ha lavorato in grande condivisioni di intenti con il rappresentante in Italia del giocatore Sig. Carlos Sordi che ha individuato nel Basket Todi la società giusta per far maturare la sua prima esperienza all‘ estero a Revello.

Molto sodisfatto per l’arrivo di Revello, si è detto coach Pierotti, che ha avuto modi di visionare diverse gare del ragazzo e che fin dal primo momento ha dato il suo benestare per la definizione della trattativa, ma è in tutto l’ambiente tuderte che c’è grande consapevolezza di aver portato in Italia un giocatore che certamente sarà di grande impatto sul campionato e innalzerà di molto il valore tecnico della squadra. L’arrivo di Revello è previsto tra fine Agosto e i primi di Settembre per aggregarsi ai suoi nuovi compagni ed iniziare così la sua stagione che ci auguriamo essere piena di soddisfazioni e successi per Nahuel e per il Basket Todi. 

Fonte: ufficio stampa Basket Todi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!