Ufficiale, il Nuovo Basket Aquilano aggiunge al roster Vincenzo Provenzani

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-07-2023/ufficiale-basket-aquilano-aggiunge-roster-vincenzo-provenzani-600.jpg

Social

Importante colpo di mercato del Nuovo Basket Aquilano, che aggiunge al roster allestito per il prossimo campionato di Serie B Interregionale un playmaker di alto spessore tecnico, reduce da importanti annate giocate in B Nazionale. Il club del PalaAngeli firma il contratto con Vincenzo Provenzani, classe 1999 per 183 cm, nella scorsa stagione alla Viola Reggio Calabria, dove era arrivato proveniente da campionati di alto livello disputati tutti nella cadetteria, con Cassino, Sant’Antimo, Real Sebastiani Rieti, Partenope Napoli, Alfa Catania e Stella Azzurra Roma. Per l’atleta di origini siciliane, anche una importante esperienza con la Nazionale Italiana Giovanile Under 18, con la quale ha disputato i Campionati Europei 3contro3, negli anni trascorsi a livello giovanile con la Stella Azzurra. C’è soddisfazione in casa aquilana per aver raggiunto un obiettivo di indubbia rilevanza e per aver portato in città un ragazzo che nelle intenzioni del club rappresenta un importante valore aggiunto alla rosa a disposizione di coach Federico D’Addio.

Il Presidente Roberto Nardecchia: "Siamo particolarmente contenti dell’arrivo di Vincenzo, un ragazzo che come caratteristiche tecniche e umane si sposa a perfezione con l’idea che portiamo avanti da tempo e siamo sicuri riuscirà rapidamente ad integrarsi all’interno di un gruppo coeso e che fa del senso di appartenenza il principale punto di forza. Le caratteristiche e il valore tecnico del ragazzo sicuramente lo renderanno presto uno dei beneamini del nostro caloroso pubblico, che attende con trepidazione il ritorno di un campionato di serie B dopo diversi anni sul palcoscenico cestistico aquilano".

Coach Federico D’Addio: "Le doti umane e tecniche di Vincenzo sono in perfetta sintonia con il profilo del giocatore che stavamo cercando per completare il roster, un ragazzo che da tempo è protagonista in serie B,con tante esperienze importanti alle spalle.Siamo certi che il suo entusiasmo, la sua energia, la voglia di immergersi in questa nuova sfida, sarà apprezzata sin dalle prime battute da tutta la famiglia Aquilana, e le sue giocate saranno benzina per accendere gli entusiasmi al Pala Angeli".

Vincenzo Provenzani
: "Sono davvero felice e onorato di indossare i colori del Nuovo Basket Aquilano. Ringrazio il presidente e il coach per avermi voluto all’interno del progetto e per avermi fatto sentire da subito un giocatore importante. Non è una cosa scontata, e per questo ripagherò la loro fiducia e quella dei miei compagni di squadra dando il massimo in campo. Non vedo l’ora di iniziare il prima possibile questo nuovo anno, e di vedere il palazzo pieno di tifosi pronti a lottare insieme a noi! Forza Nuovo Basket Aquilano".

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!