Ufficiale, Mirko Galli è il nuovo allenatore del Senigallia Basket 2020

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-08-2023/ufficiale-mirko-galli-allenatore-senigallia-basket-2020-600.jpg

Social

Fumata bianca‼️ È Mirko Galli il nuovo allenatore del Senigallia Basket 2020. Galli, classe 1983, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo nel settore giovanile del Marotta Basket. Nel 2008 si trasferisce nel settore giovanile della Maior Senigallia allenando gli under 19 Regionali. Proprio nella nostra città coglie le prime soddisfazioni a livello personale vincendo nel 2012 il titolo di campione d’Italia under 19 elite in coppia con Valli. Nello stesso anno allena la squadra della serie D, ottenendo buoni risultati con un gruppo molto giovane. L’anno successivo con la stessa formazione raggiunge una importante salvezza nel campionato di serie C regionale.

Esperienza degna di nota tra il 2014 e il 2017 dove, sempre da assistente di Valli, è alla Pallacanestro Senigallia nel campionato di serie B Nazionale. Seguiranno poi le annate da head coach alla Robur Osimo in serie C e ad Urbania in serie D. Lo scorso anno ha fatto parte dello staff tecnico del Pisaurum Basket che ha conquistato la promozione dalla serie C Gold in B interregionale, affiancando Surico in una annata memorabile per la società pesarese. Oggi la motivazione di tornare capo allenatore in un progetto del suo territorio lo ha (ri)portato nella sua Senigallia per una nuova avventura.

Fonte: Senigallia Basket 2020

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: