Ufficiale, la Magic Basket Chieti firma l'ala-forte ucraina Artem Lopukhov

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-08-2023/ufficiale-magic-basket-chieti-firma-forte-ucraina-artem-lopukhov-600.jpg

Social

Arriva dai siciliani del Castanea Basket Messina, con i quali ha vinto il campionato di C Gold, Artem Lopukhov, ala grande ucraina. Classe 2002 di 202 cm, dotato di grande fisicità e verticalità, ha chiuso la scorsa stagione di C Gold con 322 punti e una media di 11.5 a gara. Artem precedentemente ha giocato per il Bipa Odessa nella seconda serie nazionale ucraina, con una media di 27 punti e 7 rimbalzi; in passato ha fatto parte della nazionale giovanile ucraina per gli Europei U16 (2018) e U18.

Grande entusiasmo per il giovane talento ucraino: "Questa sarà la mia seconda stagione in Italia, l'anno scorso io e la mia squadra siamo riusciti a vincere il campionato e raggiungere la Serie B e voglio davvero ripetere questo risultato con la Magic Basket, sono sicuro che lavoreremo sodo e andremo verso il nostro obiettivo comune. Sono felice di unirmi al team! Grandi aspettative, grandi obiettivi, forza Magic!".

Fonte: Magic Basket Chieti

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!