Ufficiale, il Basket Todi firma l'ala serba Stefan Galic

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-08-2023/ufficiale-basket-todi-firma-serba-stefan-galic-600.jpg

Social

E3Energy-Digital Bando Basket Todi è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo annuale con l’agenzia SportConnect per le prestazioni sportive del giocatore Stefan Galic.

Stefan Galic è nato a Belgrado nel 2002 e alto 202 cm per un peso forma di 98 kg. Inizia giovanissimo a giocare a basket nella Stella Rossa di Belgrado. Nella stagione 2017 arriva la chiamata della Pallacanestro Brescia che lo porta in Italia dove svolge tutto il percorso di formazione giovanile, disputando tutti i campionati di Eccellenza. Nella scorsa stagione il trasferimento a Mantova in A2 dove ha avuto modo di accrescere il suo bagaglio fisico e tecnico disputando poi il campionato di C Silver in Lombardia nello Junior Basket Curtatone dove ha prodotto 7 punti di media a partita oltre ad un buon contributo per la squadra in termini di difesa e rimbalzi. Mancino con mani educate ed un buon tiro sia da dentro che fuori dall’arco, sa giocare sia da esterno che spalle a canestro nel perimetro. Ottimo difensore e rimbalzista usa bene il suo fisico molto prestante ed atletico.

Coach Pierotti in seguito alla firma ha dichiarato al canale social del Basket Todi “Stefan Galic è un giocatore duttile, che può ricoprire i ruoli del 3 e 4, giovane ma con già esperienze importanti, dotato di un ottimo fisico e conoscenza della pallacanestro, ritengo che possa completare al meglio il roster che la società mi ha messo a disposizione. Ho ricevuto delle referenze positive sul ragazzo, sulla sua abnegazione al lavoro, sul suo modo di stare in campo e il suo interpretare la Pallacanestro come un gioco di squadra dinamico e veloce come piace a me ed è come intendo far giocare la mia squadra. Anche il primo contatto avuto con Stefan mi ha ulteriormente confermato quanto il ragazzo sia motivato ed entusiasta di giocare per il Basket Todi. Da noi - conclude Pierotti - avrà modo di giocare molto e dimostrare tutto il suo valore.”

Da parte sua Stefan Galic si è detto molto contento della chiamata del Basket Todi aggiungendo: “La mia agenzia la SportConnect di Paolo Palucci, mi ha descritto il Basket Todi come una società molto ben strutturata dove potrò lavorare ogni giorno con doppie sedute sia fisiche che tecniche, con una squadra formata da tanti giovani talenti provenienti da tutto il mondo e ragazzi di Todi molto motivati e pronti per un campionato così impegnativo come la C unica. Essere parte di una squadra giovane e di un progetto comunque ambizioso mi stimola molto e la conversazione avuta con Coach Pierotti mi ha confermato che la mia scelta è quella giusta per proseguire nel mio percorso di crescita e quanto la squadra conti sul mio apporto per disputare un buon campionato che possa regalarci delle grandi soddisfazioni. Todi arrivo… fino alla fine“.

Fonte: comunicato stampa E3Energy-Digital Bando Basket Todi 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!