Stamura Ancona, coach Petitto ''Nel test contro Fabriano tanti segnali positivi. Dobbiamo continuare a lavorare''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-09-2023/stamura-ancona-coach-petitto-test-fabriano-tanti-segnali-positivi-dobbiamo-continuare-lavorare-600.jpg

Social

L’amichevole contro Fabriano ha scritto le prime righe della stagione 23/24 della Stamura di coach Gian Marco Petitto. Due settimane piene di lavoro e uno scrimmage contro una squadra di categoria superiore per far capire subito ai giovani ragazzi biancoverdi di che sostanza è fatto il mondo che andranno ad affrontare in questa stagione. Nella domenica di riposo il tecnico lombardo giudica così la prestazione della sua squadra contro la Janus.

“Era per noi chiaramente un test probante appositamente voluto perchè volevamo mettere un pò alla prova i ragazzi dal momento che tanti di loro non avevano mai avuto esperienze senior e ovviamente giocare contro dei giocatori esperti come quelli di Fabriano sicuramente è stato un test importante. Ci sono state sia cose positive livello individuale ma anche degli aspetti che sapevamo non potevano andare bene e sui quali dovremo naturalmente lavorare. Il bicchiere è comunque mezzo pieno perchè siamo alle prese con ragazzi giovani e perchè sappiamo che dobbiamo lavorare per portarli a un livello accettabile di competitività, ma è altrettanto giusto segnalare il fatto che tanti di loro si sono contraddistinti nel fare delle azioni individuali positive. Il lavoro che stiamo cercando di perseguire in palestra è quello corretto e bisogna avere tanta pazienza e non pensare che comunque tre o quattro giorni di allenamento possano cambiare delle abitudini. Segnali positivi a livello individuale dunque ne abbiamo avuti tanti e speriamo che chi è un ora pò più indietro di condizione, e sta sentendo il carico di lavoro di queste settimane, saprà farsi trovare pronto per l’inizio dei due campionati che andremo a disputare in questa stagione sicuramente molto impegnativa.”

Dopo la giornata di meritato riposo la preparazione della Stamura di Petitto riprenderà con la doppia seduta del lunedi. La prima settimana di lavoro di settembre sarà caratterizzata da due amichevoli. Mercoledi 6 alle ore 18.00 si scende in campo nuovamente al Palascherma e ancora contro un avversario di caratura e di serie superiore come il Basket Academy Jesi. Sabato 9, sempre alle 18.00, i ragazzi biancoverdi saranno impegnati sul parquet del PalaPanzini di Senigallia contro i pari categoria della Goldengas.

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!