Netta vittoria per la Pallacanestro Senigallia contro la Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-09-2023/netta-vittoria-pallacanestro-senigallia-stamura-ancona-600.jpg

Social

Prima trasferta di precampionato per la Stamura di coach Gian Marco Petitto che chiude la sua terza settimana di lavoro con il test sul campo della Goldengas Senigallia. Avversario di pari categoria per i ragazzi biancoverdi che hanno potuto toccare con mano la qualità delle squadre che andranno ad affrontare dal 30 settembre in avanti. Mestiere ed intensità su ogni lato del campo sono le caratteristiche della squadra senigalliese che mette alle corde i giovani stamurini che alternano sprazzi di qualità a momenti di calo che andranno limitati al massimo se si vuole competere a certi livelli.

I dorici arrivano al PalaPanzini privi di Tamboura, Zanotto e Kumer, ovvero sulla carta tre quinti dell’ipotetico quintetto base, oltre a Bora. Chi scende in campo comunque non si risparmia con coach Petitto che mette alla prova tutto il suo profondo organico. Piccionne, Paoletti, D’Agnano, Monaco e Barletta sono i cinque che iniziano l’amichevole contro una Goldengas al completo e che parte con Giacomini, Brigato, Neri, Landoni e Medizza. L’inizio di partita è buono per la Stamura che conduce nei primi minuti e poi subisce il break dei locali che scattano con due triple di Sanna. Un parziale di 10-5 nella seconda metà di quarto mette Senigallia sul 23-13 al suono della prima sirena.

Punteggio azzerato come in ogni amichevole che si rispetti e si riparte con un secondo quarto dove la Stamura fatica più di ogni altro momento a trovare la via del canestro. Il 12-4 di parziale obbliga il time out di Petitto che si infuria con i suoi pretendendo il massimo soprattutto dal punto di vista fisico e della corsa. La squadra risponde alle sollecitazioni del coach e rientra sul 12-10 sorretta da Paoletti (6 punti nel quarto). Giacomini e Sanna colpiscono da fuori e il parziale di 9-1 in favore dei biancorossi chiude la seconda parte di amichevole sul 21-11.

Niente intervallo, solo il tempo di bere per vincere il caldo e la fatica e si riprende. Ancora un buon inizio da parte dei locali che trovano 8 punti di Landoni e altrettanti di Bassi per il 18-12 del terzo quarto con la Stamura che segna poco e ha 7 punti di Virgili. Attacchi più effervescenti nell’ultimo parziale con tre triple per parte. La Stamura tiene il vantaggio con Paoletti e D’Agnano fino al 10-13, poi arriva un gioco da quattro punti di Neri e la relativa uscita per falli di Piccionne. Senigallia allunga e chiude il parziale sul 23-16.

Proseguono dunque i lavori in casa stamurina. Dopo la meritatissima domenica di riposo si tornerà in campo lunedi per aprire una nuova settimana di lavoro in palestra che vedrà i dorici impegnati in altri due test amichevoli. Mercoledi 13 settembre alle ore 20.00 scrimmage in casa del Montemarciano Basket e sabato 16 l’esordio al Palarossini contro la Vigor Matelica (ore 17.30).

GOLDENGAS SENIGALLIA - STAMURA ANCONA 85-52
(23-13, 21-11, 18-12, 23-16)

GOLDENGAS: Benzoni 4, Bracci 7, Brigato 10, Giacomini 8, Imsandt 1, Sanna 14, Bassi 8, Neri 12, Landoni 14, Medizza 8. All. Gabrielli

STAMURA: Monaco 2, Gallo 6, Virgili 7, Filippetti 2, D’Agnano 5, Barletta 5, Paoletti 16, Diop 3, Balducci 2, Piccionne 5. All. Petitto

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: