Ufficiale, i Fochi Pollenza annunciano l'arrivo dell'esterno Paolo Mari

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-09-2023/ufficiale-fochi-pollenza-annunciano-arrivo-esterno-paolo-mari-600.jpg

Social

Paolo Mari ritorna a vestire i colori bianco-verdi per dare il suo contributo nel nuovo roster costruito dai Fochi Pollenza. Tiratore non battezzabile oltre l’arco dei tre punti, Paolo è ormai un volto conosciuto nelle categorie senior della regione. Nonostante le tante esperienze vissute sul parquet, Paolo ci ha raccontato dei suoi recenti anni di pallacanestro con queste parole:

“Le ultime tre stagioni sono state difficili a causa del Covid, che mi ha costretto ad un riposo forzato dai campi da gioco. Ho ripreso solo l’anno scorso l’attività cestistica, con una stagione che definirei di transizione.”

Poi la chiamata inattesa di coach Melchiorre:
“Mi ha chiamato Edoardo, dicendomi che voleva visionare dei giocatori per la nuova squadra di Pollenza. La prova ha risvegliato in me una sensazione che non sentivo da tempo, mi ha fatto capire l’ambizione del progetto Fochi ed è stata la scintilla che ha fatto esplodere in me la voglia di rimettermi in gioco.”

Un aspetto ha colpito più degli altri Paolo per quanto riguarda il progetto della prima squadra: il coinvolgimento dei giovani.
“Ci sono molti ragazzi del settore giovanile con tanta voglia di crescere. Dopo tante stagioni, percepisco la forte esigenza di trasmettere loro la mia esperienza e i miei consigli per farli crescere fuori e dentro il campo.”

E infine sul nuovo gruppo:
“Mi piace lo staff a disposizione della squadra e mi piace l’alchimia che si sta creando con i nuovi compagni. C’è molto potenziale e stiamo lavorando duramente per trovarci bene dentro al campo. Le parole chiave devono essere mentalità e forza del gruppo: con questi mantra potremo toglierci tante soddisfazioni e svolgere un ottimo campionato.” 

Fonte: Fochi Pollenza

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!