
Intervistato da Marco Vigarani sul “Corriere del Trentino” alla vigilia della sua tredicesima stagione con la Dolomiti Energia Trentino, Toto Forray ha parlato dell’identità che avrà la nuova Aquila: “Una squadra che gioca a ritmi elevati sui due fronti del gioco, aggressiva in ogni momento del gioco, pronta a ruotare i suoi effettivi per essere sempre intensa. In queste settimane abbiamo allenato questo tipo di identità e vogliamo portarla in campo in ogni partita che ci attende”.
Forray punta anche sulla coesione di squadra: “Sono convinto che si sia creato davvero un bel gruppo, non è la solita frase fatta. Adesso però arriva la prova del nove per tutti noi. Quando si inizia a giocare per andare a caccia di punti per la classifica cambia il mondo”.
La stagione non concederà pause: “Sabato parte il campionato e martedì 3 saremo già impegnati a Ulm per la prima sfida di Eurocup. Vorremmo provare a partire forte in entrambe le competizioni”.
Infine, un augurio per la stagione: “Non faccio proclami o promesse, non è da me. Vorrei che ogni volta in campo trasparisse dalle prestazioni tutta la fatica fatta in allenamento. Il resto verrà da sé".
Fonte: Lega Basket