Loreto Pesaro, Andrej Rinolfi ''La priorità è non perdere l'entusiasmo perché siamo qui per crescere''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-10-2023/loreto-pesaro-andrej-rinolfi-priorit-perdere-entusiasmo-perch-siamo-crescere-600.jpg

Social

Giovani cestisti crescono, col sorriso. Andrej Rinolfi, responsabile del settore giovanile dell'Italservice Loreto, a un mese di distanza dall'ultima volta ci aggiorna sullo stato dei lavori del vivaio Tutto ciò, pochi giorni dopo il debutto in campionato dell'Under 15 Eccellenza. Nel weekend, al via anche l'Under 15 Silver. A fine ottobre, toccherà all'Under 14 Élite, impegnata sabato in un torneo amichevole.

Rinolfi: "Se penso da dove siamo partiti, tredici mesi fa, mi ritengo soddisfatto. I risultati sono l'ultimo dei nostri problemi, perché affronteremo tante formazioni composte da giovani selezionati all'interno di un bacino enorme. Il settore giovanile dell'Italservice Loreto di un anno fa, invece, è l'unico metro di paragone da considerare in questo momento. Abbiamo fatto grandi passi avanti. L'obiettivo è tracciare una linea quando i ragazzi comporranno l'Under 17 e capire quanto potremo competere. La priorità è non perdere l'entusiasmo, non abbattersi mai, perché siamo qui per crescere".

A proposito: "Sono orgoglioso e grato per la grande partecipazione che vedo agli allenamenti. L'allegria non manca mai. Significa che le famiglie e i ragazzi sono contenti. Stiamo lavorando bene e colgo l'occasione per ringraziare i tecnici Maurizio Mosca, Simone Ridolfi e il prezioso dirigente Fabrizio Piermattei. Siamo un cantiere aperto, consapevole di essere partito da zero. Questo non ci spaventa, tutt'altro".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!