Aquila Trento, Davide Alviti ''Il coach mi sta dando tante responsabilità e io cerco di ripagare''

Davide Alviti, intervistato da Piero Guerrini su “Tuttosport”, ha parlato di come questa stagione sia molto importante per la sua carriera e di come stia trovando un ottimo feeling con il canestro: “Vero, non era semplice, tantomeno scontato dopo un anno passato con poco o pochissimo minutaggio. Anche se ti alleni con campioni, le risposte arrivano sul campo. Paolo Galbiati mi sta dando tante responsabilità e altrettanta fiducia e io cerco di ripagare. Ai punti però non penso, sono concentrato su quanto mi è chiesto per la squadra”.

Alviti ha parlato dei propri obiettivi e di quelli della Dolomiti Energia Trentino per questa stagione: “Per quanto mi riguarda è crescere giorno dopo giorno, colmare le mie lacune, dimostrare che in questi due anni a Milano sono migliorato, pur giocando poco. Anche Trento ha l'obiettivo di migliorare, come squadra, facendo crescere individualmente i giocatori nel contempo”.

Galbiati e la squadra pensano quindi già alla Frecciarossa Final Eight di Torino? “Abbiamo avuto un bel colloquio in estate e il suo lavoro corrisponde perfettamente a quanto mi aveva detto. Ma per la Final Eight è presto". 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!