Cus Ancona, coach Foti ''Non sarà un debutto morbido ma questo lo sapevamo da tempo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-10-2023/ancona-coach-foti-debutto-morbido-questo-sapevamo-tempo-600.jpg

Social

Il tempo dell’attesa è terminato con il Cus Ancona che domani sabato 28 ottobre inizierà la sua avventura nel campionato di serie C sul campo del Roseto. Partita che si disputerà al Palasport Comunale a Mosciano Sant’Angelo. Gara ricca di insidie come racconta il tecnico Carmelo Foti:

“Andremo a giocare contro una squadra di cui sappiamo davvero poco l’unica cosa certa è la tradizione che ha sempre accompagnato il Roseto. Ci aspetta una gara difficile anche per il fatto che il Roseto dovrebbe avere delle ragazze con una passato in serie A2. Per il Cus Ancona non sarà un debutto morbido ma questo lo sapevamo da tempo. Le difficoltà fanno parte del gioco, in questo periodo la squadra si è allenata con tanta intensità, abbiamo disputato anche degli allenamenti congiunti con Macerata e Pesaro”.

Trasferta da brividi con lo stesso Carmelo Foti che pone l’attenzione sull’approccio a questa prima gara di campionato: “Per affrontare certe squadre occorre avere un approccio più che positivo fin dalle prime battute di gioco. Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che siamo una buona squadra e che in mezzo al campo ci si deve aiutare. Solo il gruppo potrà garantire una prestazione positiva anche se le giocate dei singoli possono fare la differenza in una gara come quella contro il Roseto”. 

Fonte: Claudio Comirato - Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!