Thunder Matelica, Anna Poggio ''Abano Terme può nascondere insidie. Sarà importante rimanere concentrate''

Dopo tre giornate di campionato - e a due mesi abbondanti dal suo arrivo in “casa” Halley Thunder Matelica - nel nostro consueto appuntamento infrasettimanale facciamo il “punto” della situazione con Anna Poggio, pivot “quasi” ventiduenne del team marchigiano (compirà gli anni il primo dicembre) nel campionato di serie A2 femminile di basket.

Anna, puoi fare un bilancio di questo tuo primo periodo a Matelica?
«Mi sto trovando molto bene sotto ogni punto di vista: società, compagne, ambiente… insomma tutto. Siamo un gruppo unito e penso che possiamo fare bene in questa stagione. Abbiamo vinto due partite su tre, ultima delle quali molto difficile a Roseto, un successo sofferto di cui siamo molto contente».

A livello individuale, i tuoi numeri parlano di 7,7 punti e 8,7 rimbalzi di media nelle prime tre partite, sei soddisfatta?
«Si può fare sempre meglio… soprattutto al tiro dove ne ho sbagliato qualcuno di troppo…».

Cosa fa Anna Poggio fuori dal parquet?
«Divido l’appartamento a Matelica con Noemi (Celani, nda), mi piace trascorrere una vita tranquilla e in compagnia. A novembre conseguirò la laurea triennale in mediazione linguistica a Firenze e intanto, da ottobre, ho iniziato a frequentare il corso di studi magistrale all’Università di Macerata».

Torniamo a parlare di basket: dopodomani, sabato 28 ottobre, giocate in casa (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 18.30) e la squadra avversaria di turno sarà la Wave Thermal Abano Terme: come dovrete affrontare questo impegno?
«Con grande attenzione: Abano Terme è una squadra nuova e che può nascondere insidie. Sarà importante rimanere concentrate, non dobbiamo credere che sia tutto facile dopo il successo di domenica scorsa a Roseto».

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica


 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!