La Janus Fabriano ospita la Virtus Imola nel turno infrasettimanale

Secondo match in tre giorni al PalaChemiba per la Ristopro Janus Basket Fabriano, attesa mercoledì alle 18 dal match contro la Virtus Imola. Dopo l’emozionante partita contro Faenza, arriva un’altra formazione emiliano-romagnola per i ragazzi di coach Federico Grandi.

La Virtus Imola è stata una delle più liete sorprese nella stagione 2022/23 quando, da neopromossa, riuscì per tutta la stagione a stazionarsi lontano dalla zona calda della classifica fino a raggiungere il traguardo dell’accesso alla Serie B Nazionale battendo Ancona nel play-in. A seguito dell’ottimo campionato, il club giallonero ha puntato sulla conferma di diverse pedine e di coach Marco Regazzi. Fra i giocatori che hanno continuato a vestire la maglia della Virtus ci sono capitan Jacopo Aglio, l’ala Marco Morara, l’emergente Francesco Magagnoli e i play-guardia Lorenzo Dalpozzo e Alessandro Alberti.

Il quintetto, tuttavia, conta molte novità, a partire dalla guardia lituana Juozas Balciunas, miglior marcatore della squadra e tiratore temibile dall’arco. In regia c’è Marco Barattini, arrivato da Ozzano insieme all’ala-pivot Gioacchino Chiappelli, e alle sue spalle c’è un altro giovane, l’ex Trento Richard Morina. In ala, ad alternarsi con Magagnoli, c’è una vecchia conoscenza biancoblù come Dario Masciarelli, che giocò 14 partite ufficiali con la Janus nel 2018/19. Sotto canestro il punto di riferimento è Daniel Ohenhen, affrontato dai biancoblù quando era a Cividale nella finalissima playoff del 2021 e poi l’anno scorso a San Miniato.

Probabile quintetto Virtus Imola

24 Marco BARATTINI 8.3 punti, 4.3 assist
25 Juozas BALCIUNAS 15.5 punti, 40% da tre
12 Francesco MAGAGNOLI 3.7 punti, 4.2 rimbalzi
19 Gioacchino CHIAPPELLI 4.3 punti, 6.7 rimbalzi
34 Daniel OHENHEN 12.8 punti, 57% da due
Coach Marco REGAZZI

Arbitri – Simone SETTEPANELLA di ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) e Andrea MARIANETTI di SAN GIOVANNI TEATINO (CH)

Curiosità – Nella scorsa stagione, la Virtus Imola fu l’unica squadra che la Ristopro Janus in partite ufficiali non riuscì a battere: la formazione giallonera si impose infatti sia al PalaRuggi l’8 gennaio, sia al PalaChemiba il 30 aprile infliggendo contestualmente il primo stop casalingo ai biancoblù.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram. La partita verrà trasmessa giovedì alle ore 21 in differita dall’emittente FM TV Centro Italia, visibile nelle regioni di Marche e Umbria al canale 75 del Digitale Terrestre.

Fonte: ufficio stampa Janus Basket Fabriano
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!