La Thunder Matelica pronta al big match contro Ponzano Veneto

Per la nona giornata del campionato di serie A2 femminile di basket la Halley Thunder Matelica - domani, sabato 2 dicembre - torna a giocare in casa (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 18.30) con la Posaclima Ponzano Veneto.

L’analisi della partita
. Si tratta di un altro “big-match”, per la Halley Thunder, dopo quello della settimana scorsa vinto a Bolzano per 60-62: la squadra matelicese, infatti, si trova al secondo posto in classifica con 12 punti, Ponzano Veneto segue appena dietro a quota 10. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere ad una gara di buon livello. Entrambe le squadre devono recuperare una partita, mercoledì 6 dicembre: la Halley Thunder in trasferta a Udine, la Posaclima in casa con Vicenza.

Il punto in casa Halley Thunder Matelica. La squadra di coach Domenico Sorgentone viene da sei vittorie consecutive, la striscia vincente più lunga da quando milita in serie A2. Nel successo conquistato sabato scorso a Bolzano, le ragazze biancoblù hanno dimostrato di saper fare quadrato e vincere di cuore, sopperendo così ai problemi fisici che hanno caratterizzato la trasferta altoatesina.

Conosciamo la Posaclima Ponzano Veneto. Al sesto anno consecutivo in serie A2, il team veneto è caratterizzato da una grande profondità di organico, basti pensare che dieci giocatrici sono utilizzate dal confermato coach Matteo Gambarotto con un minutaggio compreso tra un minino di 14,5 minuti e un massimo di 24,6. Nessuna va in doppia cifra media per punti segnati (massimo sono i 9,0 di media di Alice Milani), ma tutte possono essere pericolose nelle diverse circostanze della partita.

Le parole di Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Dovremo essere pronte ad affrontare una squadra di alto livello dal punto di vista fisico, organizzata, che sa esprimere una buona pallacanestro. Per citare qualche giocatrice, Alice Milani è una guardia con un buon tiro (44% da tre), così come Giovanna Pertile, mentre in regia si alternano in maniera complementare Sara Iuliano e Martina Mosetti. Sotto canestro troveremo la prestanza di Celia Fiorotto, l’agilità di Claudia Gobbo, la freschezza della giovane Sofia Varaldi. Servirà una prestazione notevole da parte nostra».

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 2 dicembre, alle ore 18.30, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An). Arbitreranno l’incontro Indro Spinelli di Roma e Luca Ricci di Perugia. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!