Fip Marche, si svolge oggi a Castelraimondo un allenamento per i nati nel 2011

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-12-2023/marche-svolge-castelraimondo-allenamento-nati-2011-600.jpg

Social

Si svolge oggi presso il Palasport di Castelraimondo un allenamento organizzato dal Comitato Regionale FIP Marche a livello provinciale per gli atleti nati nel 2011. Così il Referente Tecnico Territoriale delle Marche, Luca Pentucci, presenta il programma di attività degli atleti classe 2011.

“Dopo aver visto nelle scorse settimane i classe 2010, con l’obbiettivo di formare una Selezione Regionale che possa affrontare eventuali competizioni nazionali, siamo pronti per la vera novità di questa stagione che riguarda l’annata 2011. Siamo molto contenti di partire con un progetto nuovo molto stimolante. In ogni provincia andremo a formare dei gruppi di allenamento con rispettivi staff. Lavoreremo a livello provinciale portando avanti un lavoro tecnico preciso con i migliori giocatori di ogni provincia. Metteremo a disposizione dei ragazzi uno staff di livello: la provincia di Pesaro Urbino sarà guidata da Luca Ciaboco, la provincia di Ancona da Sandro Pozzetti, la provincia di Macerata da Maurizio Marsigliani e la provincia di Ascoli-Fermo da Gianluca Pizi.

Sono molto contento che allenatori (e formatori) di questo calibro si mettano a disposizione delle varie selezioni provinciali. Ogni selezione avrà inoltre un preparatore che svolgerà un lavoro fisico sotto la guida del PFT Caterina Biondini. Nel corso della stagione si organizzeranno anche delle partite e tornei. L’obiettivo è quello di avere un monitoraggio costante dei ragazzi e quello supportare il lavoro delle società su questi atleti. Un aiuto concreto per far lavorare questi ragazzi a un livello alto. Le società potranno sempre avvalersi del nostro aiuto per la formazione dei propri atleti. Nel primo appuntamento i ragazzi sono stati segnalati direttamente dalle stesse società. Invito inoltre i vari Responsabili dei settori giovanili a continuare a segnalare i propri atleti in modo da avere un corretto monitoraggio.”

Per leggere l'elenco dei convocati CLICCA QUI

Fonte: ufficio stampa Fip Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!