Ufficiale, Basket Jesi Academy firma il lungo Edoardo Tiberti

Un regalo pre derby per la General Contractor che aggiunge al proprio roster la classe e l’affidabilità di Edoardo Tiberti.
Nell’ottica di potenziare l’organico e con l’obiettivo di mantenere alta l’asticella delle proprie ambizioni sportive Basket Jesi Academy è intervenuta sul mercato potenziando il proprio pacchetto lunghi alla vigilia del sentito derby di sabato sera con Fabriano.

Edoardo Tiberti, lungo nativo di Londra, classe 1997, è uscito ieri dal contratto che lo legava alla Lux Chieti per accettare una nuova sfida sportiva a Jesi e sarà già da oggi a disposizione di coach Ghizzinardi per conoscere i suoi nuovi compagni e preparare l’esordio di sabato nel derby delle Marche. Giocatore dotato di grande fisicità, con marcate caratteristiche da giocatore interno, Edoardo è un ottimo rimbalzista sui due lati del campo e accrescerà il livello tecnico e atletico del quintetto jesino. Cresciuto nel vivaio di Moncalieri, ha fatto il suo esordio fra i senior in serie D a San Mauro, nel 2014/15 prima di approdare in C silver con il Kolbe Torino.

Nel 2016/17 inizia la sua esperienza a Rimini, esperienza di approccio nel primo anno cui segue una seconda stagione chiusa con 10.1 pt di media e 6.4 rimbalzi, (ai playout non bastano i suoi canestri per regalare agli allora Crabs la salvezza). L’anno successivo gioca a Treviglio in A2, prima di tornare in B nel 2019/20, a Faenza e trovare una dimensione coerente con le sue qualità (11.7, pt e 8.3 rimbalzi a partita). Nel 2020/21 è alla Rennova Teramo dove crescono anche le sue statistiche (14.8 punti a partita, 56% e 8.1 rimbalzi). Segue una altrettanto buona stagione a Rieti, sponda NPC, fermatasi in semifinale playoff. Lo scorso anno Tiberti ha giocato una buonissima stagione a Piombino prima di firmare in estate a Chieti arruolato da coach Aniello, fatturando fin qui 13,7 pt, con 9.1 rimbalzi a partita. Edoardo Tiberti vestirà la casacca nr 32. 

Fonte: ufficio stampa Basket Jesi Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!