Janus, coach Grandi ''Vogliamo riprendere il nostro percorso e dimostrare il nostro reale valore''

Coach Federico Grandi ha parlato alla vigilia della sfida che vedrà la Janus Fabriano ospitare la Rucker San Vendemiano. Queste le sue parole riportate dall'ufficio stampa della società biancoblu:

"Giochiamo contro una delle migliori squadre del campionato, sia per qualità del roster che per organizzazione. Sono una squadra atipica, che gioca senza un centro di ruolo, ma con lunghi dinamici che possono aprire il campo ed esterni molto fisici. Questo gli consente di essere molto aggressivi in difesa, non a caso sono la migliore del campionato. In attacco i loro principali punti di riferimento sono Gluditis, ottimo tiratore e uno degli stranieri migliori del campionato, e Cacace che è un ala molto fisica e di talento. Possono comunque contare su un roster profondo con rotazione a 10 giocatori di grande qualità, che a turno possono ergersi a protagonisti.

Noi veniamo da una buona settimana, dove finalmente siamo riusciti ad allenarci al completo dopo tanto tempo; vogliamo riprendere il nostro percorso e dimostrare il nostro reale valore. Dobbiamo difendere con grande attenzione e responsabilità individuale nel tenere gli 1 conto 1 per non innescare il loro pericolosissimo penetra e scarica, oltre a lottare su ogni rimbalzo e palla vagante. Inoltre dobbiamo essere cinici nella gestione dei momenti chiave della partita andando a cavalcare i vantaggi con lucidità. Mi aspetto una partita di grande solidità da parte dei nostri lunghi che dovranno essere un fattore in entrambi i lati del campo, dobbiamo essere bravi a coinvolgerli e loro a farsi trovare pronti".

Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!