U17 Eccellenza: la Sambenedettese Basket conquista lo spareggio per l'accesso all'Interzona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-01-2024/eccellenza-sambenedettese-basket-conquista-spareggio-accesso-interzona-600.png

Social

Straordinario risultato per la formazione Under 17 Eccellenza del settore giovanile unificato Sambenedettese Basket, Grottammare Basketball, Acquaviva Basket, Martinsicuro Basket. I ragazzi guidati da Coach Piero Bianchi, assistente Simone Marini, Preparatore Atletico Prof.ssa Marina Cappelli hanno infatti ottenuto un importantissimo terzo posto nel campionato Interregionale di Eccellenza Abruzzo Molise Marche.

Decisiva è stata la vittoria di Giovedì 18 gennaio in casa contro L’Aquila in una sorta di spareggio che ha così qualificato i rossoblù al playoff da disputarsi su 2 partite contro l’Unibasket Lanciano. Decisivi nella gara contro l’Aquila sono stati ancora una volta Nathan Marino e Cristiano Fazzini, atleti che hanno già esordito nella Prima Squadra di Coach Tempera. In particolare Nathan Marino ha messo a referto 20 punti nel successo per 67-54 contro gli aquilani chiudendo la stagione tra i primi 5 realizzatori del campionato.

Viene quindi raggiunto il punto più alto della storia della pallacanestro giovanile nella Riviera delle Palme; mai una formazione rivierasca aveva raggiunto lo spareggio in un torneo di Eccellenza per accedere all’Interzona che decreterà le squadre che si contenderanno lo Scudetto di Categoria.

Un’ottimo risultato merito del lavoro del Responsabile del Settore Giovanile unificato Marco Borgognoni fatto di concretezza e lavoro di qualità; oltre allo straordinario risultato dell’Under 17 la formazione Under 15 del Grottammare Basketball è infatti prima a punteggio pieno nel proprio campionato. Risultati che meriterebbero maggiore risalto anche a livello istituzionale visto che danno onore e prestigio alla città di San Benedetto del Tronto e a tutto il territorio.

Servirà un’impresa contro il Lanciano che è una squadra estremamente competitiva e che partecipa nella stagione in corso anche all’EYBL, il campionato Europeo giovanile per club. La squadra che uscirà vincitrice dal doppio confronto disputerà il girone di Interzona con le migliori formazioni del Centro Italia.

Questo il roster della Sambenedettese Basket Under 17: Roccasecca Emanuele, Quinzi Mattia, Larizza Flavio, Marziani Andrea, Carboni Davide, Fazzini Cristiano, Marino Nathan, Kabunda Djoe Omer, Camplese Lorenzo, Di Nicola Leonardo, Vazquez Maggiolo Silvano, Mudimbi Morgan, Di Emidio Davide, Simonella Samuele. Capo Allenatore: Bianchi Piero, Assistente: Marini Simone, Preparatore atletico: Prof.ssa Cappelli Marina, Responsabile del Settore Giovanile Unificato: Borgognoni Marco.

Fonte: ufficio stampa Sambenedettese Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!