La Thunder Matelica cerca il riscatto contro la capolista Panthers Roseto

E’ in arrivo la sedicesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket che vedrà la Halley Thunder Matelica impegnata in casa (PalaChemiba di Cerreto d’Esi) domani, sabato 27 gennaio (ore 19), con la capolista Aran Cucine Panthers Roseto. Un incontro molto difficile per la Halley Thunder Matelica, ma allo stesso tempo stimolante, considerando il fatto che finora è stata l’unica squadra in grado di battere la forte formazione abruzzese (82-84 nel match di andata) che per il resto ha collezionato solo vittorie (ben 14, di cui le ultime 12 consecutive).

Matelica, inoltre, scivolata al 7° posto in classifica con 18 punti, è quantomai desiderosa di interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive da cui è reduce. Ma, come detto, il team di Roseto - allenato da coach Massimo Padovano - è davvero forte e robusto sotto tutti i punti di vista. A livello statistico, nella squadra abruzzese, emergono le prestazioni della centrale francese Alexandrine Obouh Fegue (14,9 punti e 14,8 rimbalzi) e delle esterne Allegra Botteghi (13,4 punti e 6,0 rimbalzi) e Liliana Miccio (13,0 punti con il 43% da tre), ma il roster - oltre a questo trio - è davvero profondo e comprende anche l’ex di turno Sofia Aispurùa (8,4 punti e 6,0 rimbalzi).

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone. «Roseto è una formazione quadrata, che sta dimostrando di meritare il primato e che inoltre, rispetto alla prima parte di stagione, si è ulteriormente rinforzata (con l’arrivo da Ancona di Stefania Maroglio e Serena Bona). Dal canto nostro, dal punto di vista fisico stiamo recuperando la condizione di alcune atlete, ma dal punto di vista mentale veniamo da un periodo non sereno in cui abbiamo subìto quattro sconfitte. Forse potrebbe essere la partita giusta, contro la capolista, per giocare con serenità. Poi sarà il campo a dire quello che saremo stati in grado di fare».

Arbitreranno Igor Giustarini di Grosseto e Antonio Cieri di Ravenna. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!