Nex Gen Cup: definiti il calendario e gli orari della Fase Finale di Trento

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-01-2024/definiti-calendario-orari-fase-finale-trento-600.jpg

Social

Definito il calendario della fase finale della IBSA Next Gen Cup 2023/24: il torneo (che ha come presenting sponsor UnipolSai) è dedicato alle 16 formazioni Under 19 dei club di Serie A e si terrà a Trento da giovedì 22 a sabato 24 febbraio 2024 presso “Il T Quotidiano Arena” di Trento. In questa fase conclusiva della competizione sono in programma sfide ad eliminazione diretta in quarti di finale, semifinale e finale per definire quale squadra succederà alla Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro nell’albo d’oro della competizione.

Le 8 squadre qualificate hanno raggiunto la fase finale di Trento dopo aver superato la fase a gironi, completata nelle tappe di Varese e Biella, con un percorso di 56 partite disputate che ha messo in mostra i giovani talenti dei club d Serie A.

La IBSA Next Gen Cup ha visto sin dall'inizio la collaborazione con Trentino Marketing ed in questa fase finale godrà del supporto di APT di Trento e l’Aquila Basket Trento a conferma delle qualità di una città dinamica e dedita al volontariato ma anche una Regione che ripone grande attenzione ai giovani, allo sport: la fase finale verrà presentata in una conferenza stampa in programma per mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 11 presso la sede di Trentino Marketing.

Tutte le partite di Trento saranno visibili sul sito legabasket.it, sul canale Twitch della FIP e sul canale YouTube di ItalHoop. A conferma dell’importanza del torneo giovanile, le semifinali e la finale saranno trasmesse anche su DAZN mentre la finale seguendo l'importante tradizione delle passate stagioni sarà visibile in diretta anche su Eurosport 1.

La manifestazione, organizzata dalla Lega Basket in sintonia con la Federazione Italiana Pallacanestro, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vivai dei club di Serie A, pronti a formare i grandi campioni di domani, di formare gli staff tecnici ed i prospetti emergenti della classe arbitrale.

Di seguito il calendario delle partite della fase finale di Trento:

QUARTI DI FINALE

Giovedì 22 febbraio 2024

Allianz Derthona Tortona – NutriBullet Treviso Basket ore 12.00 – legabasket.it, Twitch FIP, YT ItalHoop
Pollini Brescia – Pallacanestro Varese ore 14.00 – legabasket.it, Twitch FIP, YT ItalHoop
EA7 Emporio Armani Milano – Umana Reyer Venezia ore 16.00 – legabasket.it, Twitch FIP, YT ItalHoop
Dolomiti Energia Trentino – Generazione Vincente Napoli Basket ore 18.00 – legabasket.it, Twitch FIP, YT ItalHoop

SEMIFINALI

Venerdì 23 febbraio 2024

Vincente Tortona – Treviso / Vincente Brescia – Varese ore 16.00 - DAZN, legabasket.it, Twitch FIP, YT ItalHoop
Vincente Trento – Napoli / Vincente Milano – Venezia ore 18.00 – DAZN, legabasket.it, Twitch FIP, YT ItalHoop

FINALE

Sabato 24 febbraio 2024 ore 18.00 – Eurosport 1, DAZN, legabasket.it, Twitch FIP, YT ItalHoop

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!