Janus, coach Niccolai ''Abbiamo svolato la partita estremizzando i concetti di pressione sulla palla e di aggressività''

Coach Andrea Niccolai ha commentato la vittoria, la quarta consecutiva, conquistata dalla Janus Fabriano sul campo del Cus Jonico Taranto. Queste le sue parole raccolte dall'ufficio stampa della società biancoblu:

"Quella con Taranto era una partita da affrontare con grande attenzione e massimo rispetto per gli avversari, incontravamo una squadra competitiva che ha perso almeno 7/8 partite partite al photofinish come con San Vendemiano e Chieti o addirittura supplementari con Roseto e domenica scorsa con Virtus Imola. Come ho detto ai ragazzi, per vincere dovevamo replicare la prestazione difensiva espressa nelle ultime gare e questa attenzione è stata la chiave per disputare una partita veramente solida, in particolare mi è piaciuta la reazione dopo un primo quarto complicato dove Taranto aveva dimostrato tutta la propria pericolosità.

Siamo riusciti a svoltare la partita estremizzando i concetti di pressione sulla palla e di aggressività sia difensiva che offensiva su tutto il campo. I ragazzi sono stati bravi in entrambe le fasi, provando sempre a correre con 5 giocatori e attaccando con grande lucidità a difesa schierata alternando le soluzioni anche contro la zona che Taranto ha utilizzato nel secondo tempo. Un dato importante da sottolineare è senz’altro quello dei punti subiti: 61 punti di cui 36 negli ultimi 30’ sono oggettivamente un buon risultato che deve diventare per noi un obiettivo sfidante in ogni gara".

Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!