La Chieti Basket 1974 cerca continuità sul campo del Basket Ravenna

Dopo il successo nel derby di ritorno (72-74), la Lux si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva: i biancorossi giocheranno infatti a Ravenna. Il team romagnolo, guidato da coach Bernardi, vanta al momento 18 punti in classifica, realizza 74 punti ad incontro e tira con il 54% da 2, il 33% da oltre l’arco ed il 73% a cronometro fermo. I ravennati subiscono 77,2 punti, raccolgono 34,5 rimbalzi e dispensano 13, 3 assist ad allacciata di scarpe. La cabina di regia dei giallorossi è affidata a Paolin (8,3 ppg), Panzini (4,67 ppg) giunto a stagione in corso, Restelli (7,2 ppg) e dai giovanissimi Galletti e Festa.

Lo spot di guardia è ricoperto dal classe 2002 Dron (8,6 ppg) e dai giovanissimi Giovannelli e Laghi. Tra le talentuose ali romagnole spiccano Bedetti (11,7 ppg), Ferrari (9,5 ppg) e lo sloveno Mitija Nikolic,(12,7 ppg). A lottare sotto le plance ci sono l’ ottimo De Gregori (9,2 ppg), il 2003 Onojaife (6,1 ppg) ed il 2003 Guardigli. Concludono il roster i giovani Minardi e Allegri. Il team di coach Bernardi è il perfetto mix tra una rampante linea verde e giocatori esperti e talentuosi (Paolin, Nikolic, Panzini e Bedetti). Ben organizzata, dotata di una buona mano e di un buon passo nel reparto esterni, Ravenna ha comunque una più che buona fisicità sotto le plance.

I giallorossi sono molto aggressivi in fase di non l’ossesso palla e sono ben pericolosi nei primi secondi di azione. I biancorossi, per uscirne vincitori, dovranno riuscire sin dalle prime battute ad imporre i propri ritmi e le proprie idee di gioco, prestando particolare attenzione a limitare il numero di palle perse e quindi le transizioni romagnole. Sarà una trasferta non semplice, soprattutto considerando il ritorno in campo di Nikolic dopo la squalifica ma i biancorossi hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per dire la loro.

Fonte: Federico Ionata – Addetto Stampa Lux Chieti Basket 1974 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!