Niente da fare per lo Sporting Porto Sant'Elpidio nella trasferta di Pedaso

Torna a mani vuote dalla trasferta di Pedaso la compagine di prima divisione Marche, sconfitta per 72-61. Onore e merito ai padroni di casa per avere avuto la pazienza e la caparbietà prima di rincorrere, poi di superare e rintuzzare il ritorno dei seppur non brillantissimi ragazzini rossoblù. Nell’analisi della gara la cronaca ci parla di uno Sporting impeccabile nei primi dieci minuti, combattivo con qualche difficoltà creata dal pressing casalingo nel secondo quarto e purtroppo (seppur mai remissivo) regolato nella seconda metà gara da un Pedaso determinato nel far sua la gara. Per quanto riguarda lo Sporting, al di là del risultato, la gara va vista in un’ottica più generale.

Le ultime due partite sono state certamente due esami probanti per testare la maturità del gruppo: gare dove le motivazioni non dovevano cercarsi in quanto giocare con la prima e la seconda degli ultimi 3/4 campionati ne proponevano già di loro. Nonostante il campo abbia assegnato due sconfitte, per chi conosce e vive quotidianamente lo Sporting sa che c’è qualcosa che vale molto di più dei quattro punti: l’atteggiamento, il piglio, la determinazione e l’affrontare l’avversario senza timore reverenziale che gran parte dei ragazzi hanno dimostrato. Si chiama crescita, maturità, consapevolezza nei propri mezzi.

Lo Sporting vuol competere e se non si riesce a vincere ma si dimostra di sapere stare nel contesto delle prime della classe l’obiettivo è raggiunto. Anche ieri sera il quintetto era formato da ragazzi del 2006/2007/2008. Certamente qualcuno ha più difficolta o è ancora un po’ più indietro ma formano sicuramente un gruppo compatto, in grado di stimolare e trascinare chi ne fa parte. Altra nota positiva del campionato di Divisione Regionale 1 è la scelta di altre società che hanno il “coraggio” di promuovere “la linea verde“ e valorizzare il proprio vivaio. Prossimo appuntamento con Fermo tra le mura amiche. (Fonte: Sporting Porto Sant'Elpidio)

Pallacanestro Pedaso - Sporting P.S.Elpidio 72-61

Pedaso: Stampatori 10, Monteriù 25, Confaloni 2, Morresi 3, Di Angilla 4, Brahimaj, Cognigni 9, Monterubbianesi 6, Pacioni 11, Colasanti, Moriconi 2, Francesconi ne. All. Cervellini

P.S.Elpidio: Buscarini 6, Pallotti 16, Cavallin, Cegna 6, Marconi 3, Dolce, Federici 24, Mori 6, Corvaro, Zannoni ne. All. Del Buono

Parziali: 18-25, 18-11, 19-10, 17-15.
Progressivi: 18-25, 36-36, 55-46, 72-61.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!