Under 13 Femminile, la Metauro Basket Academy è campione regionale

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-02-2024/under-femminile-metauro-basket-academy-campione-regionale-600.jpg

Social

Le ragazze MBA superano l'ultimo ostacolo e battono la Fe.Ba Civitanova anche nella gara di ritorno (all'andata finì 22-65). Di fronte ad un Palasport di Acqualagna gremito di amici, famiglie e appassionati di tutta la vallata, le giovani atlete non mollano, dimostrando come questo titolo regionale sia più che meritato. Anche quando le avversarie, più alte e forti fisicamente, fanno valere i propri centimetri in difesa intasando l'area, le nostre si adattano e trovano la chiave giusta per rispondere: pressione sulla portatrice e anticipi in difesa; circolazione di palla e testa alta in attacco. Alla fine l'urlo liberatorio insieme ai 300 del Palas.

Un grido che da Acqualagna echeggia a Sant'Angelo in Vado, Urbania, Fermignano, Fossombrone, i paesi in cui queste ragazze sono cresciute e in cui hanno dovuto sgomitare per guadagnare spazio tra i compagni maschi. Hanno trovato la loro strada, da vere guerriere. Non si tratta solo di vincere o perdere ma di una passione che merita i loro sacrifici, quelli delle famiglie e delle associazioni dei vari paesi che hanno contribuito attivamente a realizzare un sogno che fino a due anni fa sembrava impossibile. I numeri: 12 vittorie su 12 incontri, 71 punti segnati e 29 subiti in media.

Onore alle Campionesse Regionali Under 13 Femminile 2023/24: Sofia Cappellacci e Irene Ferri (Vadese Basket); Giulia Zuccaroni (Pall.Urbania); Agata Luchetti e Ginevra Rossi (N.Basket Fossombrone); Cecilia Poggiaspalla, Alice Vegliò, Maia Moretti, Francesca Mariotti e Annamaria Chegai (Pall.Acqualagna); Princess Iro, Sara Bassi, Cecilia Fabbrizi, Carolina Codignoli e Joy Ezema (Pall.Fermignano). Coach Laura Fabbri, Assistente Paolo Bordoni, Resp.Sett.Femminile Mattia Vegliò.

La stagione però non finisce qui. Si prosegue con il campionato Jr.NBA FIP U13 Femminile, un torneo nazionale in cui le ragazze scenderanno in campo con la maglia dei Los Angeles Lakers per dare la caccia all'ambito anello.

MBA Centro VL - Fe.Ba Civitanova 61-25

MBA: Poggiaspalla 4, Fabbrizi, Ezema, Vegliò 14, Mariotti, Moretti, Rossi 12, Bassi, Zuccaroni 18, Codignoli 4, Luchetti, Ferri 9. All. Fabbri Ass. Bordoni

Parziali: 14-7; 28-12; 33-22; 61-25.

In foto: oltre alle atlete e allo staff MBA, il Presidente di Nuovo Basket Fossombrone Matteo Gelsomini e di Pall.Acqualagna Patrizio Mensà; i dirigenti di Vadese Basket Enrico Massani e di Pall.Fermignano Daniele Arduini.

Fonte: Metauro Basket Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!