Frecciarossa Final Eight 2024, l'Olimpia Milano domina la sfida contro l'Aquila Basket Trento

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-02-2024/frecciarossa-final-eight-2024-olimpia-milano-domina-sfida-aquila-basket-trento-600.jpg

Social

L’EA7 Emporio Armani Milano si impone nettamente nel primo quarto di finale della Frecciarossa Final Eight 2024 contro la Dolomiti Energia Trentino. I meneghini iniziano meglio sfruttando le combinazioni tra i versatili lunghi Melli e Voigtmann, che realizzano efficacemente nel pitturato e dalla distanza, mentre i bianconeri cavalcano l’orgoglio di Forray e la mira dalla distanza di Hubb (8-6). Dopo un botta e risposta tra Shields e Baldwin, Grazulis innesca in un paio di occasioni Alviti dall’arco, regalando alla Dolomiti Energia il vantaggio sul 13-14.

Sul finire del quarto, Mirotic si mette in partita anche offensivamente segnando un gioco da tre punti, Alviti continua ad essere infallibile dalla distanza e poi Hines sigilla i 10’ iniziali con jumper e tap-in sulla sirena del 20-17. A seguito di un bel pick and roll tra Hubb e Cooke Jr., Voigtmann e Shields capitalizzano perfettamente dei contropiedi e una serie di liberi firmati da Napier fa allungare l’Olimpia sul +8 (28-20). Una bomba di capitan Forray prova a scuotere Trento ma un guizzo di Hall, una tripla di Shields e un’accelerazione di Flaccadori lanciano ulteriormente la fuga dell’EA7 Emporio Armani sul 39-23, punteggio su cui si chiudono i primi 20’ di partita.

Nella ripresa, l’EA7 Emporio Armani continua a spingere e a cavalcare il talento di Voigtmann fronte e spalle e canestro, mentre Hall mette in mostra il suo talento spingendo i biancorossi sul 51-23. Successivamente a dei guizzi di orgoglio di Biligha e Mooney, Napier e Ricci continuano a smuovere la retina dalla lunga distanza e un botta e risposta tra Niang e Mirotic chiude il terzo quarto sul 65-35. Negli ultimi 10’ di partita si svuotano le panchine, Niang e Grazulis si mettono ancora in mostra e riducono lo scarto finale sino all'80-57 conclusivo.

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!