Janus, coach Niccolai ''Usciamo dalla doppia trasferta romagnola con 2 sconfitte, ma siamo sempre stati competitivi''

Coach Andrea Niccolai ha commentato la sconfitta subita dalla Janus Fabriano sul campo della Virtus Imola. Queste le sue parole raccolte dall'ufficio stampa biancoblu:

“Al PalaRuggi, nonostante non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, abbiamo disputato un'altra partita positiva, considerando l'enorme dispendio di energie psicofisiche della gara di domenica a Faenza e l'avversario che incontravamo: una squadra che ha espresso un basket di altissimo ritmo, spinta dal pubblico di casa e con un giorno in più di riposo, fondamentale nel turno infrasettimanale.

Nei primi due quarti non siamo riusciti ad imporre la nostra difesa, complici le tante palle perse che hanno permesso ai nostri avversari di trovare canestri facili in sovrannumero; nel terzo quarto invece abbiamo cominciato ad avere qualche problemino offensivo, un black-out che ci è costato un passivo di 15 punti, soprattutto dovuto alla difficoltà nel trovare tiri facili. Nell'ultima frazione i ragazzi sono stati eccezionali nel trovare le energie e la forza mentale per reagire e grazie alla zona difensiva siamo riusciti ad aggirare l'attacco dei padroni di casa, trovando soluzioni offensive efficaci nell'altra metà campo. Siamo arrivati negli istanti finali con la possibilità di impattare la partita, giocandocela fino all'ultima azione.

Chiaramente usciamo da questa doppia trasferta romagnola con l'amaro in bocca, poiché abbiamo perso due match "al photofinish", ma comunque consapevoli di essere stati competitivi in due campi particolarmente difficili e nonostante i problemi fisici del nostro centro titolare e le rotazioni accorciate, abbiamo sfiorato due vittorie. Questo ci deve dare grande convinzione e grande autostima in vista della partita di domenica contro Ravenna, sfida che non possiamo sbagliare davanti al nostro pubblico.”

Fonte: Janus Basket Fabriano
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!