Grande successo ad Osimo per la tappa di NBA Basketball School

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-02-2024/grande-successo-osimo-tappa-basketball-school-600.jpg

Social

Grande successo per la tappa osimana di NBA Basketball School. Domenica 25 febbraio il PalaBellini si è animato dell’aria dell’NBA grazie all’evento organizzato da Sport and Fun Holidays in collaborazione con Robur Family e Basket Academy. Tanti gli atleti presenti di tutte le età, circa 180 suddivisi su tre turni, (dal 2008 al 2016) seguiti dai coach Donnie Arey, Direttore Tecnico del circuito NBA Basketball School arrivato in Italia per condurre questo tour, affiancato da Flavio Fioretti e coadiuvati dallo staff tecnico della Robur Family, Centro Mini Basket e Osimo Basket.

Una giornata che ha offerto ai ragazzi e alle ragazze un allenamento intensivo e mirato a migliorare e sviluppare non solo le abilità di gioco ma anche i valori del giocatore, dentro e fuori dal campo. Un altro appuntamento che ha visto in prima linea la Basket Academy proiettata in questa stagione a promuovere e far crescere sempre di più il basket cittadino, tramite anche eventi che permettano la crescita dei giovani cestisti, e cestiste, osimane a 360°.

“La cosa bella è portare l'NBA in Italia e portare l'esperienza di un coach americano nel nostro territorio – afferma Flavio Fioretti - e in questo caso grazie a Donnie vogliamo lavorare sulla capacità di guardare e ascoltare che serve molto ai ragazzi per imparare poi tutto il resto che vogliamo insegnare nel basket”. Stesso pensiero per coach Donnie Arey. “E’ la prima volta per me in Italia ed ho trovato una grande attenzione da parte di tutti i ragazzi e tutti i coach – afferma l’allenatore americano – Il nostro scopo è quello non solo di lavorare sull’aspetto tecnico ma anche su quello mentale visto che questa cosa aiuterà i giovani cestisti non solo nel basket ma anche nella vita di tutti i giorni”.

Soddisfazione in casa Robur Family per questo evento che ha visto nel responsabile tecnico Nicola Scalabroni il “gancio” per arrivare a questa importante iniziativa. “Quando ci sono opportunità del genere bisogna coglierle al volo, – afferma Scalabroni - perché sappiamo l'importanza che ha un progetto del genere per i nostri allenatori, per la nostra società e per chi fa parte di questo territorio oltre che per tutti i ragazzi che hanno voglia e passione per andare in campo e migliorare. Sapevo che questa è la possibilità per la società e per i ragazzi di avere un miglioramento in una giornata come questa: inoltre capire cosa vuol dire fare basket negli USA, che è una nazione trainante per questo sport, è opportunità unica”.

"Abbiamo voluto trasformare il sogno in realtà per ogni giovane atleta, almeno per un giorno! Ci impegniamo a offrire le migliori opportunità sul territorio, promuovendo al massimo la crescita personale e sportiva. Questo è il nostro impegno, affermato dal nuovo Presidente della Robur Family, Fabio Pierpaoli."

Fonte: Matteo Valeri Ufficio Stampa Basket Senzatesta Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!