Ufficiale, l'Amatori Pescara mette a segno un doppio colpo di mercato

L'Amatori Pescara 1976 è lieta di annunciare l'ingaggio degli atleti Giovanni Brescianini e Luca Colombo, provenienti rispettivamente da Civitus Allianz Vicenza (B Nazionale) e Oleggio Magic Basket (B Interregionale).

Brescianini, classe 2005 già ex Bassano e Codroipese, è un esterno dalla mano calda che in passato, quando militava nell'APU Udine, è stato convocato in Nazionale Under 18 nel raduno di Villafranca di Verona da coach Andrea Capobianco; Colombo, invece, lungo classe 2003, è stato protagonista anche a Desio in B Nazionale dopo esser cresciuto nella Posal Sesto. Entrambi rappresentano due colpi in grado di confermare l'alta competitività in ogni spot del roster biancorosso, chiamato ora a disputare la Fase Play-In Silver della stagione in B Interregionale.

“La società ha voluto mantenere alta la qualità del gruppo e le rotazioni a disposizione di coach Alessio Fioravanti”, le parole del ds Giovanni Pappacena, “con l'inserimento di due giovani prospetti di talento e qualità, nell'intento di gettare anche un occhio al futuro”.

Entrambi gli atleti sono a disposizione dello staff tecnico sin da inizio settimana per preparare la loro gara di debutto, che coinciderà con l'impegno interno di domenica alle ore 18 contro la Carver Roma (partita che apre la prima sfida del post season). Sono carichi e determinati.

Così Giovanni Brescianini nelle sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore Amatori: “Giocavo in B1 a Vicenza, poi per alcuni eventi ho deciso di cambiare squadra e quando è arrivata la proposta di Pescara mi è sembrata subito un'ottima proposta perchè arrivava da una grande società che punta a fare bene ed è in una buona condizione di classifica. Spero qui di migliorare sotto il profilo individuale e sotto il profilo di squadra di riuscire a fare il meglio possibile. Che giocatore sono? Penso carismatico, sono un attaccante ed un tiratore. Ai tifosi dico che li aspettiamo già domenica in tanti e belli carichi nella speranza di offrirgli un bello spettacolo”.

Anche Luca Colombo è carico per la nuova avventura nella squadra della città di Pescara: “Dopo aver chiuso l'avventura con Oleggio ho avuto due offerte, ma ho preferito quella di Pescara perchè il progetto è ambizioso e ci sono idee chiare. E mi sono subito sentito utile perchè ho avuto la sensazione immediata che si creda in me. Spero che andremo più avanti possibile. Sono un lungo, gioco meno sotto canestro e tiro anche da 3. Farò ovviamente ciò che chiede lo staff tecnico, nella consapevolezza che sono qui anche per migliorare avendo 20 anni e non sono un giocatore arrivato. Ho visto le squadre che affronteremo in questa fase, sono tutte squadre valide. Usciranno fuori belle partite e tanta competizione, noi daremo il massimo per fare il meglio. Mi auguro vengano tanti tifosi a sostenerci, li aspetto in massa!”

Fonte: ufficio stampa Amatori Pescara 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!