Loreto Pesaro, coach Foglietti ''Ci aspettano gare dure, in campi difficili. Dovremo giocare da squadra forte''

Sosta alle spalle, si parte. C'è la prima giornata del Play-In Gold, si comincia col botto: l'Italservice Loreto è ospite della Virtus Roma 1960. Quando? Domenica, ore 18, al PalaPetriana di Roma. Diretta streaming sulla nostra pagina Facebook. Ma bando alle ciance, coach Stefano Foglietti suona la carica.

"Come arriviamo a questa fase? Convinti di potercela giocare. Di poter accedere ai playoff promozione. Abbiamo solo due punti in classifica? Ci sono 8 finali da giocare. Abbiamo vinto un solo scontro diretto nella prima fase, abbiamo analizzato le sconfitte e sono arrivate negli ultimi possessi. Cercheremo di non cadere negli stessi errori".

Foglietti analizza il nuovo raggruppamento: "Virtus Roma e Fiumicino sono ottime squadre, che puntano alla vittoria finale, sono state costruite per questo. Palestrina, formazione su cui dobbiamo fare la corsa, è subito dietro come valore. Le possibilità di chiudere tra le prime sei ci sono, e dobbiamo crearcele. Ci aspettano gare dure, in campi difficili. Dovremo giocare da squadra forte".

Sulla Virtus Roma: "Il primo impegno è subito in salita. Affrontiamo forse la squadra migliore. Ripeto, sono stati costruiti per vincere il campionato. Ci sono giocatori esperti, su tutti l'argentino Whelan, un cestista super per questa categoria. E' il pericolo numero uno, ma ci sono anche diversi esterni che arrivano da serie superiori. Sono atletici, fisici, vantano una rosa lunga. Noi dovremo cercare di non farli giocare come vogliono e come stanno facendo specialmente in questa ultima parte di campionato. Serviranno attenzione, concentrazione e volontà di vincere. Senza dimenticare, che giocheremo in una palestra piena di gente, c'è tanto tifo. Noi dovremo pensare esclusivamente al campo, non agli spalti. Uniti, insieme, con la voglia di vincere a tutti i costi".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro by MMag Comunicazione 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!