Il Loreto Pesaro passa sul campo della Virtus Roma con una grande prestazione

Non potevamo iniziare al meglio questo "secondo" campionato targato Play-in Gold. La sfida non è sicuramente delle più semplici sulla carta, ma una prestazione perfetta regala la prima delle otto sfide ai gialloblu. Un primo tempo preciso insieme ad una ripresa intelligente, ci permettono di conquistare i primi 2 punti di questa seconda fase.

IL MATCH – L'avvio della Virtus Roma è superlativo. Difficile aspettarsi altro. Il PalaPetriana ribolle di grande basket ma l'Italservice è caparbio nel rimanere in gara. Il merito è soprattutto delle triple (55% di precisione) disegnate da Casoni, Battisti e Cipriani, che permettono ai ragazzi di coach Foglietti di chiudere il primo quarto in vantaggio. Particolare il dato dei 0 punti realizzati da dentro la lunetta. Poco male. Alla sirena infatti il tabellone luminoso sancisce il parziale di 18-20. Nel secondo quarto il Loreto sale in cattedra con Rupil e Tognacci. La percentuale di triple aumenta ancora (4 su 7), ma ciò che spicca è l'ottima difesa che costringe la Virtus sempre a tiri difficili o dalla distanza. Tutti ingredienti che contribuiscono ad arrivare alla pausa lunga sul risultato di 31 a 44.

Il secondo tempo inizia, esattamente come il primo, con la Virtus che attacca forte. Complice anche un po' di stanchezza, il roster di coach Foglietti si compatta e gioca di rimbalzi (11). Spiccano Maruca e Tognacci. Il primo domina la lunetta e mette a segno 6 punti consecutivi, il secondo gioca d'intelligenza trovando buone soluzioni in entrata che contribuiscono a limare il punteggio sul 47 a 62. Il Loreto nell'ultimo quarto gioca bene e si limita a gestire il vantaggio accumulato di 15 punti. Bravi i gialloblu a gestire, enorme Casoni. La scena infatti la ruba proprio il numero 23 che si piazza sotto canestro e corregge ogni tiro sbagliato. Alla sirena del PalaPetriana il tabellone illumina il risultato di 61 a 75 in favore dell'Italservice.

Festeggiano i ragazzi di Foglietti che iniziano alla grande questa seconda fase di stagione. Una prestazione da grande squadra, in un campo caldo, contro un avversario di enorme valore. Archiviata questa prima vittoria in questi Play-in Gold, il focus si sposta a domenica prossima al PalaMegabox dove ad arrivare sarà la Supernova Fiumicino. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Virtus Roma 1960 - Loreto Pesaro 61-75

Roma: Banach 4, Petrucci 6, Whelan 14, Frisari 2, Casale, Valentini 8, Zoffoli, Pellegrinotti ne, Albano ne, Rocchi 15, Giacomi, Fokou 12. All. Tonolli

Pesaro: Rupil 8, Lovisotto 2, Cevolini ne, Battisti 7, Cipriani 8, Maruca 11, Tognacci 11, Broglia 3, Martinez 13, Casoni 12. All. Foglietti

Parziali: 18-20, 13-24, 16-18, 14-13.
Progressivi: 18-20, 31-44, 47-62, 61-75.
Usciti per 5 falli: Whelan e Valentini (Roma)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!