Coach Andrea Gabrielli ''Il livello del Play-In Gold è paragonabile a una B1 di medio livello''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-03-2024/coach-andrea-gabrielli-livello-play-gold-paragonabile-medio-livello-600.jpg

Social

Coach Andrea Gabrielli ha parlato con Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro delle differenze tra le squadre marchigiane e quelle umbro-laziali, e più in gerale del livello del Play-In Gold della Conference Centro del campionato di Serie B Interregionale. Queste alcune delle sue parole:

"Ho notato due modi di intendere la pallacanestro. Le squadre del nostro girone mi sembrano più aggressive, anche un po’ più tattiche, con delle gerarchie definite, ma è comunque ancora presto per dire qualcosa, perché siamo alla prima giornata e dopo una settimana di stop. E quindi probabilmente anche i nuovi giocatori inseriti devono essere integrati nel sistema di gioco.

Il livello del girone Gold è paragonabile ha una B1 di medio livello. Basta scorrere i nomi di tutti questi giocatori e si nota che qualcuno viene dalla serie A, altri hanno giocato la B unica da protagonista, quindi è un livello medio tendente all’alto, anzi direi alto. Le squadre romane giocano molto di talento e molto di situazioni a due, sono pericolose"

Photo Credits: Pallacanestro Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!