Ufficiale, la Giovane Robur Osimo aggiunge al roster Stefano Vignoni

Associazione Dilettantistica Giovane Robur comunica con piacere di aver aggregato al roster di Divisione Regionale 1 l’atleta Stefano Vignoni. Stefano, molto conosciuto nel panorama cestistico locale, è un play-guardia classe 1993 che porta grande esperienza nel gruppo di Coach Novelli, visti i moltissimi campionati senior disputati. Parte delle giovanili ad Osimo, Stefano disputa Campionato di Serie C nel 2012/2013 con la Robur contribuendo con 23 presenze e 2 punti di media per allacciate di scarpe.

Negli ultimi anni si insedia alla Futura prima e Basket Auximum poi, di cui diventa capitano. È elemento fondamentale per la vittoria del Campionato di Serie D nel 2021/2022 con 7 punti di media ed un season high di 19 realizzati. La scorsa stagione è protagonista con i “cugini” biancorossi nel Campionato di C Silver con 3 punti di media ad ogni allacciata di scarpe.

Dopo aver iniziato questa stagione con il Basket Auximum (9 punti realizzati del Derby di andata) Stefano decide di salutare il sodalizio allenato da Coach Magrini ed abbracciare il gruppo Robur esordendo la scorsa settimana nella vittoria contro l’Aesis.

“Diamo il benvenuto a Stefano - commenta la Società di Piazzale Bellini - siamo estremamente felici perché è una grande aggiunta sia dal punto di vista tecnico che umano. Siamo contenti di avere un roster così eterogeneo, intrigante e composto da bravissimi ragazzi. Consideriamo la diversità un grande valore. Mettere insieme nello stesso roster persone che vengono ad Osimo da tutto il Mondo per costruirsi una carriera da professionisti e ragazzi locali che vogliono ancora dir la loro nella pallacanestro è per noi la più grande vittoria.

Ricordiamo che questa Società è nata nel 2020 e che quest’anno siamo al primo campionato senior in assoluto per questo sodalizio con risultati ottenuti inimmaginabili ai più. Siamo pronti ad affrontare queste ultime partite di regolar season e poi i Playoff senza alcuna pressione ed obiettivo predefinito, ma con grande voglia di fare bene, stupire e rendere fiera la nostra Città”.

Fonte: ufficio stampa Giovane Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!