La Thunder Matelica attesa dallo scontro diretto contro il Ponzano Veneto

Ritorna il campionato di serie A2 femminile di basket, dopo la “Final Eight” di Coppa Italia dello scorso weekend.
Siamo giunti alla nona giornata di ritorno (mancano soltanto cinque turni al termine della “regular season”) e la Halley Thunder Matelica è attesa da un match importante nell’ottica della griglia “playoff”, in trasferta a Spresiano (Tv) per affrontare la Posaclima Ponzano Veneto.

Le due squadre sono separate soltanto da due punti in classifica: Matelica è a quota 24 punti, Ponzano Veneto è a 22.
Matelica è reduce dalla partecipazione alla “Final Eight” di Coppa Italia svoltasi a Roseto degli Abruzzi, dove ha superato ai “quarti di finale” il team di San Giovanni Valdarno, poi è stata fermata in semifinale dall’Apu Udine.
Ponzano Veneto ha approfittato del turno di sosta per cambiare coach: Angela Gianolla è stata chiamata a prendere il posto di Matteo Gambarotto. La nuova allenatrice esordirà proprio nel match con la Halley Thunder in programma sabato 16 marzo alle ore 20 al palazzetto dello sport di Spresiano (Tv).

Arbitreranno l’incontro Michele Biondi di Trento e Claudio Marconetti di Rozzano (Mi).

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube StreamingSport.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Alle finali di Coppa Italia abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a raggiungere la semifinale, un risultato senza dubbio positivo. Ma, ormai, si tratta di un capitolo che fa parte del passato, adesso dobbiamo immediatamente immergerci nel campionato, prestare una totale concentrazione alle prossime partite per cercare di raggiungere la miglior posizione possibile al termine della “regular season”.

Il primo incontro su cui ci dobbiamo focalizzare è quello con Ponzano Veneto, un team che ha cambiato coach proprio durante la sosta, per cui sappiamo poco o nulla su che tipo di squadra incontreremo e quali cambiamenti abbia apportato la nuova allenatrice. Rispetto alla partita di andata (vinta da Matelica per 71-62, ndr), la Posaclima non ha più Alice Milani nel proprio organico, ma anche dopo questa cessione può contare lo stesso su una panchina lunga: si tratta di una squadra completa e mediamente alta, con impatto fisico e atletico.

A livello individuale, nel reparto “piccole” emergono Martina Mosetti che è una regista fisicamente importante e sta emergendo il nome della guardia Camila Kirschenbaum; nel reparto “lunghe” dovremo affrontare l’esperienza e la grinta di Celia Fiorotto, ma anche Claudia Gobbo, affiancate dalle giovani Laura Valli e Sofia Varaldi fresche di chiamata della Nazionale Sperimentale. Dal canto nostro, dunque, dovremo giocare veramente bene per cercare di avere ragione di questa formazione».

Fonte: Ferruccio Cocco - ufficio stampa Thunder Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!